trucchi coc difesa coc attacco coc


 
21 nov 2012

Clash of Clans: trucchi per risorse e gemme

128 commenti
Ultima modifica: 29/08/2013*
Un saluto, Andrea

-->
Ads
I trucchi di cui vi voglio parlare oggi sono trucchi 'semplici'. Le virgolette sono strettamente necessari, infatti, non sto parlando nè di hack, nè altro, solo di buon senso e furbizia.


Ultimo aggiornamento!

Buona sera a tutti ragazzi! Con gli ultimi aggiornamenti sono cambiate ancora un po' le regole in tavola, adesso ci sono fino a 4 stregoni, 3 arcoX (fino al livello 4), torri sputafuoco e chi più ne ha più ne metta e fare risorse diventa sempre sempre più difficile! Riuscire a costruire un esercito che possa superare indenne tutti i tipi di villaggi risulta ormai impossibile e quindi che fare? L'unità che eleggerei più efficace resta la truppa nera volante.. E' veramente potente se si riescono a distruggere prima tutti i missili antiaerei che ormai sono sparsi al centro di quasi ogni villaggio. Quindi ci vuole molta fantasia, tattica e molti molti incatesimi. Ora con il municipio livello 10 trovare risorse è quasi impossibile, se trovo un 120k festeggio una settimana (xD) il target sono diventati quelli che potenziano per prima gli estrattori all'11 e poi giocano poco... Soldi facili con pochi goblin! Ma restano una netta minoranza.. Quindi chiedo a vobis che nuove strategie avete adottato? Funzionano bene? Raccontatemi come attaccate voi! Cerchiamo di costruire una nuova strategia vincente, se ne ideo una funzionante sarete i primi a saperlo! Vi lascio al resto della guida che ormai ha superato le 150.000 visualizzazioni e ringraziandovi per il vostro supporto calore e messaggi, vi auguro una buona lettura!!


Aggiornamento Bombaroli

Bene ragazzi, con l'ultimo aggiornamento sono cambiate un po' le carte in tavola. Per prima cosa hanno aggiornato i bombaroli e questo ha portato l'inefficacia di molti villaggi. Ora i bombaroli distruggono 2 linee di mura alla volta, sono più intelligenti e molto molto altro. Per trovare le nuove tattiche vi rimando al post sulla costruzione del villaggio dove spiego bene come funzionano e come difendersi (link).

Passiamo al secondo punto molto saliente, che sarebbe sempre in tema villaggio, ma lo vedo più come trucchetto :D Hanno modificato le impostazioni e ora ci si può generare in attacco sulle decorazioni. Prima si potevano comprare 20 bandierine a 100k oro ciascuna e permettavano di limitare i punti in cui i nemici si potevano generare... bene... con il nuovo aggiornamento sono diventati soldi buttati. Infatti ora le decorazioni hanno un unico effetto... decorativo :)

Altro punto saliente è la modifica delle tesla. Se andate un po' più sotto a "Tesla occhio all'inghippo", troverete che "all'inizio la torre tesla occupa il quadrato, quindi l'avversario non può schierare le sue truppe in quel buco che resta libero. Ma se accidentalmente dovesse distruggere la vostra tesla, da quel momento potrebbe generare le sue truppe esattamente laddove prima c'era la vostra tesla ". Sorpresa..... Ora ci si può generare anche se la tesla è bella che presente!!!!! Quindi.... Sappiatelo e... distruggete tutto!!!

L'ultima cosa notevole dell'aggiornamento sono le truppe... Ma per fare questo direi che sia un lavoro lungo e quindi vi rimando direttamente al post del miglior modo per attaccare che ora vado a modificare (link) :)) 

Per l'aggiornamento è tutto :D vi lascio ai trucchi salienti di prima, vi chiedo di valutare il post in fondo così' almeno so se sto andando nella direzione giusta, vi ringrazio per la visita :)) a presto :))

Trucco per avere 450 gemme

Trucco anche qui è esagerato, però è il primo passo di una grande mossa strategica. Come saprete il vero problema di CoC è il tempo e per avere altri muratori e ridurre il tempo di 'potenziamento' del villaggio ci vogliono € sonanti.

Bene, se non volete mettere mano al portafoglio, uno dei modi per ottenere abbastanza gemme per avere 2 muratori aggiuntivi (1 sicuro) è il seguente:

L'unica cosa da fare è arrivare a 1250 trofei. Ahimè la missione è molto ardua, anche per i problemi derivanti dal secondo 'trucco', ma ne parleremo meglio dopo.

Il trucco è costruire un villaggio solido e fare tanti tanti trofei in difesa. Dai 1000 in poi sarà davvero difficile fare tanti trofei in attacco o cmq sarà un lavoro lungo e faticoso. L'ottima soluzione è conquistare tanti trofei in difesa.

Modifica del 12/12/12
Come hann fatto notare molti qui sotto nei commenti c'è ovviamente un'altra soluzione. Ovvero completare i vari obbiettivi per arrivare alle 500 gemme, senza dover passare dai 1250 trofei. Chiaramente per chi ha speso qualcosina all'inizio o per chi comunque preferisce un unico obbiettivo, resta quello dei 1250 trofei, alla fine dipende completamente da come giocate. Se siete stati invece tirchi e non avete mai speso una gemma con questi due metodi potreste riuscire ad arrivare alle 1000 gemme necessarie per avere il 4° muratore. Quindi non spendete gemme inutilmente!




Trucco soldi facili

Questo è già più una chicca. Una volta arrivati ai 1250 trofei (i miei complimenti), troverete di fronte a voi solo l'inferno! A meno che non abbiate già sbloccato il municipio lvl 7-8 (cosa poco probabile) i nemici che vi troverete di fronte avranno pochissimo oro e pochissimo elisir.

Cosa fare?! Aspettare ore e ore le miniere?!?!?!? Chiaramente no! Il trucco in questione prevede la perdita, avete letto bene, di 200-400 trofei (a seconda di quanto siete forti). Così tornerete ad affrontare avversari 'stupidi' che dispongono gli edifici in modo 'casuale'. In questo modo sarà facilissimo trovarsi depositi di oro e di elisir sui bordi e fregandosene dei trofei con una 30ina di arcieri e di goblin si fanno 50-100.000 risorse ad avversario. Tanto i trofei sono utili solo per ottenere le gemme. Dopo un'attenta analisi direi che le fasce perfette variano a seconda del livello del municipio, gli avversari perfetti dovrebbero essere:

  • livello 5: direi vada bene tra gli 800-1000 trofei
  • livello 6: va benissimo sui 1000 trofei
  • livello 7: qui si può andare tranquillamente dai 1000 ai 1200 trofei
  • livello 8: qui non ho ancora stabilito con ottima precisione, ma direi sui 1300-1400 trofei
Queste fasce vi dovrebbero permettere di trovare avversari migliori, con migliori risorse. Fatemi sapere se vi trovate bene o avete altre 'fasce'. 



Miniere

Sempre riassumendo quanto detto nei commenti consiglio vivamente di non esagerare nel far salire di livello le miniere per due principali motivi:

  1. alla fine un attacco vi permette di ottenere circa 100k oro, quindi non esiste alcun livello di miniera che vi permette di ottenere ciò in circa 30 minuti (tempo medio per la creazione dell'esercito), quindi è perdere giorni per nessun motivo. Il consiglio è di tenerle ad un livello accettabile (6-7) e di non farle salire oltre, anche per il motivo #2.
  2. Dopo numerose osservazioni e calcoli penso di essere riuscito a ricavare una relazione abbastanza precisa di 'quante risorse ci rubano quando ci attaccano'. In questo calcolo rientrano pesantemente le miniere. 
La relazione che ho tirato fuori deriva da un attacco che ho subito e dalle 10ine di attacchi che faccio ogni giorno. La relazione è questa:

Ci rubano circa il 10-15% dei soldi nei depositi e il 100% dei soldi in miniera.

Questo cosa vuol dire (vi faccio il mio esempio)? Avevo 1.000.000 di elisir e mi hanno attaccato. Mi hanno semplicemente rubato 138.000 elisir (ovvero circa il 10% del deposito + tutto quello che avevo in miniera). Invece altre volte avevo 400.000 elisir e me ne rubavano circa 150.000 perchè magari avevo le miniere molto più piene.

Ora capirete che avere miniere livello 11 che vi producono 3.000 all'ora implica che se per caso non giocate per 4 ore le vostre 6 miniere produrranno circa 3*6*4= 72.000 minerale.

Quindi in qualsiasi caso subirete delle grossissime perdite! Detto ciò ritengo fondamentale invece spendere soldi e tempo nelle difese e nel potenziamento delle truppe! In fondo se non volete perdere i vostri soldi guadagnati con tanta fatica quale metodo migliore di difenderlo con ottime difese?

Ads

-->

Tutto ruota intorno al municipio ( livello 8 )

Eccoci alla nuova parte. Sono da poco salito con il municipio al livello 8 e ancora una volta, il gioco ha cambiato faccia. Facciamo un breve riassunto:

  • ogni villaggio che visitiamo prima di scegliere quello da attaccare ha un costo che varia a seconda del livello del municipio (per esempio 170 lvl6, 380 lvl7, 580 lvl8)
  • gli avversari con cui andiamo a scontrarci vengono scelti anche in base al nostro livello di municipio
Con questo riassunto si capisce come far salire il municipio comporti dei vantaggi palesi (più edifici difensivi, più mura etc etc), ma anche dei gravi costi da punto di vista offensivo.

Sono passato dal trovare avversari con 150-200k elisir/oro a trovare avversari molto più tosti con poco meno di 100k oro/elisir. Questo comporta delle strategie del tutto nuove che andranno sviluppate e di cui vi renderò partecipi passo passo. In primis io e qualche altro membro del clan stiamo adottando due strategie opposte, sia nella costruzione del villaggio, sia sul comportamento futuro:
  • io ho scelto di risalire sui 1400-1500 trofei nella speranza di trovare avversari migliori, con chiaramente il rischio di trovare dei nemici più abili in attacco e quindi di perdere oro ed elisir conquistato con difficoltà
  • altri han deciso di scendere ancora (dai 1200 -> ai 900 trofei) in maniera tale da spendere "meno" per attaccare i villaggi, nella speranza di trovare avversari ancora più stupidi.
La soluzione è chiaramente salire, come avrete visto nella guida un poco più su. Infatti restare a pochi trofei comportava solo trovare nemici livello 25-35, sicuramente persone che non disponevano di tutto questo oro e che mi consentivano di rubare solo 30-40k. Risalendo la china (ora sono a 1200 trofei circa) ho ritrovato avversari con 250k oro e tutto sta riassumendo proporzioni accettabili.


Torre Tesla, occio all'inghippo! 

Non sono stato di sicuro il primo, ma spero di essere l'ultimo (dopo questo avviso) a posizionare il Tesla in un 3x3 fregandomene altamente che restava un bel quadratino libero al centro. Ohibò qualcuno più furbo di me ha pensato ovvimente a come farmi pagare questo errore! Infatti, all'inizio la torre tesla occupa il quadrato, quindi l'avversario non può schierare le sue truppe in quel buco che resta libero. Ma se accidentalmente dovesse distruggere la vostra tesla, da quel momento potrebbe generare le sue truppe esattamente laddove prima c'era la vostra tesla! Quindi due consigli:

- se avete creato una cinta muraria 4x4 e ci avete messo in mezzo il tesla allora mettete semplicemente un altro pezzo di muro all'interno della cinta e vedrete che il buco sparirà
- se invece la posizionate tra due altri edifici, allora semplicemente avvicinate i due edifici lasciando 2 di spazio anzichè 3!

Update: Non l'ho specificato ma chiaramente attaccare villaggi con questo problema può essere molto fruttuoso! Infatti conoscendo il loro punto debole e nel caso in cui i tesla siano proprio vicino al centro del villaggio o alle risorse, basta concentrarsi su quest'ultimi e in un attimo potremo generarci in mezzo al villaggio senza dover abbettere fila e fila di mura! 

Con cosa attacco? Che truppe potenzio prima?

Forse è una delle domande che ricevo più spesso e quindi ho deciso di aggiungerla a questa guida che ormai è una guida comprensiva di quasi tutto. Per prima cosa andiamo a rispondere alla prima domanda:

Dipende tutto dal livello a cui sono le tue truppe, da che avversari ti trovi di fronte e da quante risorse trovi in ogni attacco. L'unico vero motivo per decidere di non attaccare con le truppe base (brb, arc, goblin, spaccamuro, giga) è se non si riesce a fare i villaggi più forti e pieni di risorse che ci si parano davanti. Ovvero: mettiamo il caso di essere sui 1200 trofei, se tutti gli avversari forti che trovo e pieni di risorse, sono proprio quelli che vado a saltare perchè non sono in grado di attaccarli con successo, allora bisogna fare qualcosa. Le due cose che si possono fare sono: 1) migliorare la propria strategia cambiano tipologia di truppe che ci si porta dietro 2) migliorare il livello delle truppe.

Ora se invece i vostri avversari forti, pieni di risorse, sono quelli che riuscite a fare con tranquillità e ve ne tornate a casa sempre belli gonfi di denaro... Beh continuate su questa strada e potenziate le truppe che utilizzate per attaccare.

Ora entriamo nel dettaglio. Per non appesantire troppo questo post trovate il resto di questa guida a questo indirizzo: CoC: Guida alle truppe



Vi ringrazio per la visita, per tutti quelli che mi hanno aggiunto su game center, per chi mi è venuto a cercare nel clan anche solo per salutarmi, per chi mi ha mandato le mail anche solo per ringraziare. Grazie mille ragazzi, il vostro supporto è sempre una cosa piacevole e stimolante! Se vi interessasse altro, sono a disposizione, lasciate un commento e vi darò tutto l'aiuto che vi serve! Fatemi sapere anche se usate queste strategie o altre ancora e buon gioco! 

Ancora un saluto! 

PS: in game o su game center mi trovate come wideoreviews e ho appena creato il clan WideoLand.
PS2: se venite a cercarmi nel clan e in quel momento non sono online, vi ringrazio lo stesso anche se poi uscite, fa comunque piacere! Per dei consigli sul villo potete cmq non scomodarvi a venire nel clan ma mandarmi una mail, ma questo è a vostra libera scelta!

Ho appena modificato completamente il post della costruzione del villaggio, lo trovate qui, se mi lasciate le vostre impressioni mi farebbe molto piacere:

http://www.wideoreviews.com/2012/11/clash-of-clans-come-costruire-al-meglio.html

Trucchi gemme by Rapuz

Non mi assumo nessuna responsabilità, ma il mio caro amico Rapuz dice che la guida funziona, quindi, siccome mi fido, vi lascio il link alla guida, in teoria dovrebbe anche essere possibile commentare sotto la guida, quindi se avete problemi o altro potete lasciare li un commento. La guida dovrebbe permettere di fare un po' di gemme al mese, abbastanza da farvi fare qualche piccolo lavoretto e permettervi di avere il 4 e il 5 muratore. Ora vi lascio il link, eccolo qui.

live-update by Rapo
"da qualche settimana quei marcioni di freemyapps hanno messo app da scaricare che non ti danno punti, spero vivamente che non prendano una strana via... perche fino adesso sto trucchetto mi ha fruttato parecchio.... speriamo in bene :)"



E qui vi lascio l'evoluzione del mio villaggio così da darvi degli spunti per posizionare il vostro. Ricordo che potete scrivermi a lanciacoltelli@wideoreviews.com per ulteriori consigli. Ciao!

municipio lvl 4 Clash of clans
Municipio LVL 5

Municipio LVL 6

Municipio LVL 7

Municipio LVL 7
Clash of Clans municipio lvl 8
Municipio LVL 8


Municipio LVL 8


Municipio LVL 9



128 risposte finora.

  1. Anonimo ha detto:

    io non ho ben capito il discorso gemme :/

  2. Anonimo ha detto:

    in effeti ho notato anche io questa coa che dopo i 1000 trofei la storia si fa dura comunque grazie per i consigli

  3. Andrea Sgarro ha detto:

    praticamente tra i vari obiettivi ce n'è uno che ti 'regala' 450 gemme (quelle verdi) e te le dona se raggiungi 1.250 trofei. Per questo consiglio di arrivare velocemente a questo valore, ottenere le 450 gemme, comprare un terzo muratore e poi tornare giu per potenziare il villaggio.

    Sicuramente bisogna salire molto di livello per cavarsela tranquillamente oltre i 1.000 trofei. Ora anche con l'aggiornamento hanno peggiorato il metodo di ricerca trovando avversari un filo più forti. Comunque restando sugli 800 trofei non ci sono molti problemi! Ciao :D

  4. Anonimo ha detto:

    a me hanno detto che ci sono trucchi per guadagnare elisir,oro e gemme senza rubarlo ai goblin o partite multiplayer... sai dirmi come si inseriscono all'interno del gioco questi ''trucchi''?

  5. Anonimo ha detto:

    stronzate! non puoi inserire trucchi su iOS, solo fare il jailbreak ma non ti servirà a molto il jilbreak per clash of clans!

  6. Anonimo ha detto:

    cioè? cos'è il jailbreak??

  7. Anonimo ha detto:

    io ho fatto diversamente ... massacrato un pò di gente per portare al 6 livello senza usare gemme e poi a 500 mi sono preso il terzo muratore ... ma adesso non ho un gemma e se mi tentngo intornoa 700-800 ok altrimenti gli avversari sono troppo tosti .. ho l'impressione che ci sia gente che ha speso diversi soldini

  8. Andrea Sgarro ha detto:

    certo certo anche con tutti gli altri obbiettivi si riesce facilmente ad arrivare a 500 gemme, l'idea dei 1250 trofei era per averle tutte in un attimo XD

    beh vedo gente con 5 muratori a livello 20, quindi si direi che ce ne sia fin troppa XD

  9. Anonimo ha detto:

    io invece ho sui 1100-1200 trofei e non sono così tosti come dici... io ho il municipio liv 8,caserme liv 10,7-6-6. giganti liv 4, e tutti gli altri liv 3 (salvo draghi e P.E.K.K.A. ...

  10. Anonimo ha detto:

    Grazie ma tu hai iniziato prima, adesso queste strategie le conoscono un pò tutti ... ho decine di attacchi di gente che impegnano un solo soldato solo per abbassarsi le coppe e adesso com un municipio a livello 8 sarai almeno oltre i 40 come livello ... con difese mica da poco.
    Comunque dato che sto costruendo a livello 6 non so se riuscirei, solo a stare in difesa, a raggiungere i 1250 e comunque questo significa disattivare lo scudo abbastanza spesso... altrimenti chi ti attacca? Non è che sto attaccato tutto il giorno al giochino :-)

  11. Andrea Sgarro ha detto:

    Io avevo il municipio livello 5 quando ho raggiunto i 1250 trofei (dovrei aver messo l'immagine nell'altro post). Chiaramente una volta che si aumentano difese e municipio è ovvio che a 1100 trofei si trovino nemici di livello molto blando.

    Io ora sono a municipio lvl 7 e anche io sulle 1100 coppe me la cavo molto bene, ogni attacco va sempre a segno e porto a casa sempre 100.000-200.000 di oro elisir. La guida vuole essere per chi invece non ha ancora un villaggio così solido (municipio lvl 5,6) e che ha bisogno di tanti tanti soldi per fare salire tutte le difese. Poi con l'aumentare del livello si può scegliere se restare a trofei bassi o salire (anche a seconda del clan in cui si vuole stare e /o se si gioca senza essere in un clan).

    Cmq con uno schieramento come quello che ho messo nella costruzione del villaggio riesci abbastanza tranquillamente ad arrivare ai 1250 trofei, anche spostando i quattro cannoni che ho messo di lato. Se vuoi guarda quello e provalo, secondo me è molto solido :D fammi sapere ;D

  12. Anonimo ha detto:

    Io attacco con 75 arcieri 75 barbari 4 giganti e 10 Spaccamuro ma non riesco con i tuoi consigli a prendere tante risorse di botto. Non trovo gente che abbia più di 100000 elisir/oro da rubare. Perchè?

  13. Anonimo ha detto:

    allora prima cosa devi attaccare con circa 25 giganti (o anche più se puoi),5 spaccamuro, e 30 arcieri o goblin... un altra strategia di attacco che uso molto è 10 mongolfiere (liv 3),15-18 giganti, e il resto stregoni... ma se devi attaccare per guadagnare elisir io ti consiglio la prima strategia... mentre per guadagnare oro e coppe la seconda... pero devo considerare che io ho 4 accampamenti militari liv 5-4-4-4.. e posso avere 165 truppe... tu basati con queste mie strategie sulle truppe che puoi avere e poi fammi sapere.


    Un altra cosa che dovresti fare in difesa è metterti prima cosa tutti i mortai all'interno del villaggio, poi se puoi costruirti le tesle occulte... se nn puoi metti le torri degli stregoni al posto delle tesle occulte... oltre a questo devi cercare di proteggere tutte le difese con mura (ma ognuna circondata per se); se non puoi metti nel cuore del villaggio il municipio con i relativi mortai (chiudendo tutto con mura)... poi la torre dello stregone/i e depositi (anch'essi chiusi con mura ) e poi infine le torri e i cannoni (chiusi anke loro)... attorno a questo metti caserme, accampamenti, capanne dei muratori, distributori ecc..
    un'ultima cosa, prova ad attaccare i goblin in missioni e guadagnerai molti soldi... comunque fammi sapere tutto...

  14. Andrea Sgarro ha detto:

    @Anonimo1:
    Se non ho fatto male i conti, hai come me 180 truppe. Il discorso diventa un po' più complicato quindi cercherò di essere il più chiaro possibile.

    1) quanti trofei hai? Non sapendolo non posso motivare perchè non trovi l'elisir e l'oro che trovo io! Quindi prova a dirmi così vediamo :P
    2) a che ore attacchi? l'orario è fondamentale (ora 00.00 è un orario perfetto).

    Finite le questioni 'amministrative' passiamo al 2 livello. Io sinceramente ridistribuirei i soldati come segue (io attacco così)

    - 70 arcieri (o 50 arcieri 5 maghi) lvl.3
    - 30 barbari lvl.4
    - 30 goblin lvl.3
    - 10 giga lvl.3
    - 5 spaccamuro lvl.3

    Con incantesimo di risanatura della vita (quello giallo per intenderci).

    Comunque siccome non credo che tu non sappia come attaccare, rispondi alle mie prime due domande e vediamo quale possa essere il problema del perchè non trovi le risorse! A presto

  15. Andrea Sgarro ha detto:

    @Anonimo2

    Nel forum c'è un post del mio villaggio direi sia più chiara quell'immagine XD

  16. Anonimo ha detto:

    Ho 1100 trofei ca. Non posso attaccare così tardi perchè vado a dormire attacco di pomeriggio e di sera. Comunque con l'elisir sono riuscito ad avviare l'upgrade della caserma al 9 come volevo. Non posso usare gli stregoni e le mongolfiere perchè costano troppo e ci mettono troppo. Non posso neanche i giganti per il costo e così attacco come scritto in precedenza. Forse dovrei pensare di migliorare gli arcieri e i barbari perchè così potrei attaccare gente più forte e usare meno truppe (= meno tempo). Comunque riesco a ottenere risorse ma non 200000 come tu dici. Grazie per i consigli comunque. Ci terrei a precisare che non ho bisogno di strategie difensive ma di offensive. Consiglio a tutti di mettere il municipio in un angolo così la gente te lo attacca e non ti ruba le risorse. Non sempre funziona ma il 50% delle volte per ora ha funzionato.

  17. Andrea Sgarro ha detto:

    Anche la mattina è un ottimo momento per attaccare, anche se devo dire che anche ora ho appena fatto 150k oro e stamattina alle 10.30 ho trovato un villaggio con 220k oro e 208k elisir. Insomma va un po' a fortuna e a voglia di ciclare villaggi.

    Io ora sono a 1200 trofei, ma dai 1000 fino ad adesso ho sempre trovato ottimi villaggi. Fai conto che per schierare i miei soldati spendo circa 50k (se fai i conti siamo li).

    Quindi una volta che trovo un villaggio con 80k di elisir e un 100k di oro, sono comunque in guadagno.

    Certo capitano spesso villaggi con 100k 100k, raramente trovo qualcosa vicino ai 300k, però cmq guadagnare 100k oro non è male.

    Fai conto che (se il mio conto è giusto), quello che guadagni è circa il 30% di quello che possiede l'avversario. Quindi per fare 300k oro il tuo avversario deve avere nei depositi 1.000.000 e non è una cosa molto comune.

    Vedi tu sono strategie complesse. Secondo me se usi la mia strategia con 50k di elisir e un 20k di oro ad attacco trovi ottimi villaggi per guadagnare, anche perchè non credo che con il tuo schieramento possa distruggere molti villaggi, mi sembra un poco sbilanciato :D

    poi oh magari mi sbaglio :P il mio punto debole sono gli arcieri, ma quasi nessuno attacca con 200 arcieri lvl 5, quindi per adesso sono tranquillo XD

  18. Anonimo ha detto:

    Prova la strategia del municipio. Il mio attacco è buono xkè metto i barbari e poi gli arcieri a distruggere. Se vuoi darmi il nome del game center t cerco

  19. Andrea Sgarro ha detto:

    Si si ma io attacco in maniera simile a te solo che uso i giganti al posto dei barbari Xd cmq mi trovi come wideoreviews su Game Center e in game :P

  20. Anonimo ha detto:

    Non ti trovo in game center be' io mi chiamo lelik 18 4 cercami tu

  21. Anonimo ha detto:

    Sto anche facendo un gioco di carte di clash of clans con un mio amico che ci gioca

  22. Andrea Sgarro ha detto:

    Dovrei avercela fatta XD in che senso un gioco di carte?!?!

  23. Anonimo ha detto:

    Niente una stupidaggine

  24. Orazio Yogi ha detto:

    Ciao ti ho aggiunto su Game Center, mi potresti dare qualche consiglio? Sto cercando di arrivare al municipio al 6 ma continuano a fregarmi le risorse prima

  25. Andrea Sgarro ha detto:

    Ciao, direi che la cosa migliore sia vedere il tuo villaggio, quindi se vuoi mandami pure una mail a lanciacoltelli@wideoreviews.com con la foto del tuo villaggio così posso darti dei consigli più mirati :D

  26. Andrea Sgarro ha detto:

    Comunque i consigli in linea generale sono di tenere i depositi lontano dai 'bordi' del villaggio, concentrare tutte le difese intorno ai depositi e vicine tra loro, per diminuire la probabilità che i nemici arrivino a distruggerti le difese, lasciare il municipio fuori dal villaggio o cmq lontano dalle risorse (ricorda che non tutti i nemici cercano oro ed elisir ad alcuni bastano i trofei!).

    Come dicevo per consigli più preicisi, mandami pure una mail, lo guardo volentieri! Ciao :D

  27. Anonimo ha detto:

    Io non ho l obbiettivo che dopo 1.200 trofei mi da 450 gemme è normale?

  28. Andrea Sgarro ha detto:

    Dipende quanti trofei hai già. Se non ricordo male andava a scalare, quindi magari tu ora hai "Raggiungi 750 trofei" e ti da 50 gemme, o qualcosa di simile :D

  29. Anonimo ha detto:

    No da gemme solo a 1250.. comunque per me la strategia migliore è evitare di potenziare le risorse, miniere/elisir arrivati a un livello tipo 7 è più che sufficente, invece potenziare il più possibile l'attacco ed arrivare al livello più alto possibile per il municipio, una volta raggiunto quel target dedicarsi all'attività che più piace :-)
    p.s.
    Il terzo minatore è il primo obiettivo da raggiungere, il quarto costa 1000 gemme e non ci penso nemmeno, io mi sono trovato meglio a raggiungere i vari target piuttosto che rimediare 1250 coppe poi se uno ha i soldi allora è un'altra cosa ma è un'altra soddifazione secondo me

  30. Andrea Sgarro ha detto:

    Sono pienamente d'accordo con te, infatti stavo proprio pensando di fare un altro post dove spiegavo il perchè non far salire di livello le miniere perchè penso di aver trovato un'ottima relazione tra risorse perse e miniere/depositi.

    Sono ancora d'accordo con te sulla seconda parte, spendere soldi in un giochino non ha assolutamente senso, anche perchè alla fine sarebbe come un 'barare' e tre muratori per livelli accettabili sono anche sufficienti.

    Tra un'oretta modifico questo post ed aggiungo le 'nuove linee guida', grazie per il 'suggerimento' :D

  31. Anonimo ha detto:

    io ho il municipio a lv 9 sono per scelta tra i 1300-1400 trofei! e qui si ruba benissi,o, a volte faccio attacchi da 350'000 di oro e elisir!
    e comunque arrivare a 1250 trofei non è poi cosi difficile. io ero a 2100!
    Impegnatevi ragazzi

  32. Anonimo ha detto:

    aggiungo anche che non ho mai speso un centesimo! ovviamente :)
    -Rapo-

  33. Andrea Sgarro ha detto:

    Sono perfettamente d'accordo con te Rapo :D

  34. Anonimo ha detto:

    andrea se vuoi unirti al mio clan, siamo molto forti, ma soprattutto, visto che è un gioco e per vincere bisogna spendere molti soldi, noi ci divertiamo e siamo un bel gruppo, l'unica regola che c'è è quella di donare sempre, e il rispetto per gli altri, cose che non bisognerebbe neanche chiedere giusto? :)
    comunque siamo tutti adulti a parte 3 o 4, ma sono bravi ragazzi!
    se vuoi cerca il clan
    Bonbee italia
    ciao andrea!
    -Rapo-

  35. Andrea Sgarro ha detto:

    Ho visto il clan e ho anche visto che siete forti :P

    L'unico eventuale problema potrebbe essere che per me i trofei non sono così importanti, quindi il mio municipio è bello bello all'esterno :D cmq ti ringrazio per l'offerta, ora torno un po' su con i trofei che sono sui 900 e magari vengo da voi :D

  36. Anonimo ha detto:

    Mi dite una buona tattica di attacco? Nn riesco più... Ho anche i draghi

  37. Anonimo ha detto:

    andrea tranquillo, il mio muni piu all'esterno di cosi non posso metterlo :) siamo sulla stessa barca... comunque per esperienza ti posso dire che le migliori rapine si fanno tra i 1300 e i 1400 trofei, attacchi da 200k o 300k il mio migliore ad esempio è estato 382k di oro!!! ho anche la foto XD
    comunque se vieni sarai il benvenuto!

    x Anonimo!
    manda i barbari, dietro gli arceri sparpagliati, e se vuoi usare i draghi punta subito alle difese aeree, altrimenti ti durano 10 secondi!

    ciao a presto!

  38. Andrea Sgarro ha detto:

    Attaccare con i draghi molto spesso non vale nemmeno la candela. Mi spiego meglio. per attaccare con i draghi, come ti ha detto Rapo, bisogna prima fare fuori le difese aeree. Questa non è sicuramente la cosa più facile da fare soprattutto se sono belle al centro del villaggio visto che i draghi attaccano 'ciecamente' tutto.

    Quindi è una truppa che ha bisogno di un villaggio 'ad hoc'. Quello che ti consiglio è di utilizzarne il meno possibile e di cambiare strategia.

    Ad esempio ora mi trovo benissimo con il guaritore. Anche lei è una truppa volante, ma qui il gioco vale la candela. Infatti se lo fai salire un po' di livello ridà circa una 50ina di punti vita al secondo alle tue truppe. Questo vuol dire che se mandi 20 giganti con buone probabilità questi distruggeranno tutte le difese avversarie continuando a ricevere vita dal guaritore. E' l'unica truppa che ho trovato che può cambiare davvero le sorti della battaglia. Però anche questa non è molto facile da usare perchè se viene 'distratta' da altre truppe e perde di vista i giganti, risulta inutile.

    Però per darti consigli ulteriori dovresti almeno darmi qualche informazione aggiuntiva tipo: livello municipio, cosa ti interessa fare (oro/elisir/trofei), quante truppe puoi schierare, etc etc

  39. Andrea Sgarro ha detto:

    Infatti risalendo dai 900 sto ritrovando avversari con tanto oro, avevo capito che stare così basso non era più efficace trovando livelli 25, che non possono proprio avere tantissimo oro. Ora sono sui 1080 trofei, magari in giornata vengo, il tempo di fare gli ultimi saluti e arrivo :P

  40. Anonimo ha detto:

    Sono un giocatore alle prime armi, e nn ho capito perchè è cosi importante il municipio? Come mai tutti voi voi lo mettete al centro del vostro villaggio? Non è meglio metterci i depositi di oro e elisir prima?

  41. Anonimo ha detto:

    Scusate ma perché all'inizio del gioco si parte con 500 gemme e poi te ne ritrovi la metá?

  42. Andrea Sgarro ha detto:

    @Anonimo 1:

    Il municipio è così importante all'inizio, perchè ti servono i trofei per entrare nei clan o per arrivare ad ottenere le 450 gemme bonus e una motivazione più debole e' perchè all'inizio gli edifici si costruiscono così velocemente che in qualche modo riesci sempre ad uscire dal gioco con i depositi vuoti o semivuoti.

    @Anonimo 2:

    Dipende da quante volte acceleri le costruzioni degli oggetti, riempi i depositi e così via. Cmq se non erro si parte con circa 350 gemme da cui si riesce abbastanza bene a cavar fuori un 1.500 per avere 2 muratori bonus

  43. Anonimo ha detto:

    avete un dubbio???
    Una curiosita???
    Bene, Andrea è qui per quello!!!!
    Vai Andryyyy!!!

    -Rapo-

  44. Anonimo ha detto:

    ok ... adesso confermo che a livello 8 se stai sotto i 1200 ti vengono tutte scartine, nel senso che l'agoritmo calcola una percentuale di riduzione in funzione del livello del municipio, in pratica, maggiore la differenza di livello dei due municipi e meno soldi prendi, quindi l'attacco alle risorse e basta alla lunga non paga perchè si perdono coppe e gli avversari diventano sempre meno interessanti (per i soldi).
    Il drago è potente ma è stupido (come già hai detto) quindi conviene farlo intervenire da ultimo... attenzione che però è abbastanza lento... quando ne vale la pena io ne mando due in coppia così attaccano contemporaneamente lo stesso obiettivo.
    Non so come fare però ad andare avanti combattendo perchè gli obiettivi diventano sempre più costosi ed è necessario starci dietro troppo, inoltre appena lasci un pò di risorse in deposito arriva quello di livello 65 che ti fa la festa :-(

  45. Andrea Sgarro ha detto:

    L'ideale sarebbe avere un villaggio così potente da poterti permettere anche di lasciare dentro 3 milioni di risorse e fregartene bellamente perchè sai che tanto la difesa andrà in porto.

    Solitamente non uso il drago in attacco appunto perchè è troppo debole e sinceramente preferisco 1 guaritore ad un drago, in quanto continua a risanare l'esercito e posso anche permettermi di perdere 50 truppe per distruggere tutti gli antiaerea se so che una volta fatto divento "invincibile". Con due guaritori (esagerando) e una 20 di giganti non penso che ci sia villaggio che tenga (resta la pecca di dover far fuori prima le difese aeree, che non è sempre cosa facile!).

    Sicuramente il gioco tende a diventare ossessivo mano a mano che il livello sale e il costo degli edifici cresce. Ma alla fine se non fosse così non saremmo arrivati al lvl 50-60 no?! :D

    L'unico modo per darsi pause è villaggio solido, un ottimo clan di supporto (le loro difese sono manna dal cielo! senza avrei perso molte molte più risorse) e la speranza che lasciando il municipio a canicattì la gente attacchi quello e non le risorse. Per il resto, come tu fai 140k ad attacco gli altri possono benissimo farlo su di te. Chiaro che su 2kk perdere 200k non è così tragico (benchè costi due attacchi per recuperarli :P)

    Fammi sapere se ti interessava altro e non ho risposto alla tua domanda che ho letto tra le righe (?!). Ciao! a presto D:

  46. Anonimo ha detto:

    io sto al livello 29 ed ho superato i 1100 tranquillamente grazie anche alle mie tecniche

  47. Andrea Sgarro ha detto:

    Sei sulla giusta via, ma il percorso man mano che si sale diventa sempre più difficile! Cmq complimenti, è un ottimo risultato :D

  48. Anonimo ha detto:

    Andry ti aspetto se vuoi venire :)
    ciauuuu

    -Rapo-

  49. Andrea Sgarro ha detto:

    Caro Rapuzz ho visto il tuo clan :D Adesso sono in stop università perchè devo studiare in vista degli esami che ho tra 2 settimane, quindi stare in un clan dove si parla meno mi permette di perdere meno tempo :P appena finisco questo periodo magari un salto lo faccio :D

    Non ho ancora azzeccato il modo per mettere il villo! dafuq! ritorno alla mia barriera di tre stregoni ahah :D

    A presto caro :D

  50. Anonimo ha detto:

    andry, lo sai che noi ti vogliamo! siamo gia un bel gruppetto e ne devono arrivare altri! comunque tutti mi chiedono di te, e se non vieni ti veniamo a prendere di forza!!!!
    poi anche venire e dico a tutti di non cagarti!!!! XD
    ciao Andry e a presto!!!!
    Spero molto prima di 2 settimane!!!!
    ciauuuuuuuuuuuu

  51. Andrea Sgarro ha detto:

    Lo so vi spio (in game guardo sempre il tuo clan :P) ahah Non pensavo solo vi scindeste così velocemente, altrimenti avrei aspettato a rientrare nel mio vecchio clan :P

    Tornerò tranquillo, magari anche prima di due settimane ^_^ tanto ve la cavate benissimo anche senza di me :P
    ciao rapo capo :D

  52. Anonimo ha detto:

    sono tutte cose che sappiamo già

  53. Anonimo ha detto:

    ci manca uno donatore!!! ahahahahaha dai a presto buon studio!!!
    -Rapo-

  54. adrian ha detto:

    Clash Of Clans Cheats (Trainer Hack Tool) http://sharehare.com/clash-of-clans-cheats/

  55. fabyoo ha detto:

    Ciao, no ho letto tutti i commenti, solo i tuoi '' trucchi'' e confermo che e tutto vero. Io sono gia un livello 65 e sto in quella fascia di 1.300 coppe.
    Volevo chiedere una cosa se magari siete arrivati piu avanti? . E vero che a questi livelli, la strategia giusta e quella descritta da te, però mi viene in mente una cosa!...., per questi che sono al mio livello piu o meno, salire tanto di coppe tipo 500-700, andare oltre 2.000 coppe in quanto se avete fatto caso, una volta finito il potenziamento, il gioco si fa tutto per le coppe e tutti quelli che sono alti, difendono il municipio e spostano tutte le riserve verso l'esterno. E vero anche che e un po dura arrivare a 2.000-2.500, però una volta la su, i colpi non sono piu da 100.000-300.000, ma da 400.000-600.000 e molto piu spesso per che giocano tutti per le coppe.
    Vorrei sapere una tua opinione su questa cosa!
    Grazie a te e a tutti coloro che commenteranno questo argomento!

    The Devil's Clan
    User: fabyoo

  56. Andrea Sgarro ha detto:

    Beh hai sicuramente ragione ma più sali, più rischi di perdere risorse, infatti se cambi il villaggio per salire (mettendo ad esempio il municipio dentro) perdi molte più risorse di quante ne riesci a guadagnare almeno all'inizio.

    Poi la strategia potrebbe funzionare, ma non credo sia cosi semplice salire di trofei se oltre i 2000 la gente punta a difendere solo quello.

    Certo che se hai già potenziato tutto quello che ti serve al massimo e credi di farcela provaci pure! Io devo fare ancora un po' di cose poi proverò a salire anche io :D se ci provi fammi sapere come va a finire ;)

  57. Anonimo ha detto:

    Ciao, seconte te quali sono le migliori truppe da tenere nel castello? arcieri? i giganti come si comportano? provato?

  58. Andrea Sgarro ha detto:

    Ciao! Diciamo che dipende tutto da cosa devi fare. Se le tieni in difesa i migliori secondo me sono gli arcieri, perchè sono tanti e riescono ad uccidere molte truppe. Se hai un buon clan gli arcieri e un castello a livello abbastanza alto con 20 arcieri in difesa riesci tranquillamente ad uccidere 20 truppe avversarie. Inoltre se ti attaccano con dei giganti, questi ultimi non andranno addosso ai tuoi arcieri e quindi riuscirai a fermare il loro attacco senza aver bisogno di altro.


    Se invece le usi in attacco i giganti, draghi o guaritori sono perfetti. Ma credo che ti servisse più per la difesa, quindi non mi dilungo molto ;) ciao :D

  59. Anonimo ha detto:

    fabyoo
    quello che dici potrebbe avere un senso se i giocatori lasciassero fuori dal villaggio completamente soli i magazzini, ma dato che questo non succede, oppure succede solo con i giocatori che hanno gia tutto al massimo, non conviene salire, anche perchè ques'ultimi avranno pure fuori i magazzini, ma saranno sempre vuoti, visto che per ampliare tutte le difese al massimo avranno usato le gemme.
    quindi magari riuscirai anche a distruggergli tutti i depositi, ma non ne ricaverai nulla.
    la fascia migliore rimane quella da 1300 a 1500...
    ps sono un livello 74, quindi non ultimo arrivat, ho gia provato a essere sopra i 2000 ma è dura trovare e soprattutto difendersi.

    a presto e ciao andryyyyyyyyy

    -Rapo-

  60. Andrea Sgarro ha detto:

    Ciao Rapuz caro! Infatti ho provato a salire sui 1600-2000 trofei ma non trovo una beata fava! Ora tornerò giù sui 1300 perché mi ritrovo solo senza elisir senza nessun altro vantaggio ahah

    Appena potrò permettermi di giocare più di una mezz'ora al giorno tornerò da voi, mi mancano le "Rapate" e le tue solite sculate ahah! Sempre se ci sarà posto ;) ciao e a presto :D

  61. Anonimo ha detto:

    ci sarà sempre posto!
    ti aspettiamo! anche ieri mao ha chiesto di te! :)
    muovitiiii XD
    ciauuuu

  62. Anonimo ha detto:

    è una grande cazzata questi non sono trucchi

  63. Anonimo ha detto:

    i trucchi sono cosiderati anche suggerimenti, anche perchè veri e propri trucchi per questo gioco non esistono...
    andry com'è che non ti fai piu sentire? Basta studiare!!! :)
    mi spiace non averti nel clan...

    a presto.
    -Rapo-

  64. Andrea Sgarro ha detto:

    Buona sera caro Rapo, ti ringrazio per prendere sempre le mie parti ahah xP sei sempre così gentile :D

    Sono stato molto sotto con gli esami e sono cambiate parecchie cose..

    Comincio con il dirti che hai un villo bellissimo, ti vengo a spiare ogni tanto xP a breve anche io avrò tutti gli stregoni al 6 e appena finisce il muni metto gli archi X.

    Non penso tornerò da voi.. siete un bellissimo gruppo e con me o senza di me la differenza non si sente.. nel mio clan è tutto diverso.. ma è una storia lunga e noiosa xD

    Vedo che mauro sta crescendo, che alice ha sempre villaggi pazzi e che il buon mao è sulla buona strada per diventare un top players.

    Salutameli tutti, tuo fratello, mao, frà, sir alex, massi, pana :D non vi ho dimenticato, figurarsi.. continuerò a spiarti di nascosto ;)

    ciao carissimo :)

  65. Anonimo ha detto:

    andry è un peccato, ci speravo veramente tu tornassi... vorrà dire che se vuoi passare a fare un giro a salutarli di persona sarai il ben accetto...
    ti auguro di andare avanti alla grande.
    a presto!
    p.s.
    la differenza si sente ;)

  66. Anonimo ha detto:

    io avrei un metodo x avere gemme senza spendere un centesimo

  67. Anonimo ha detto:

    allora condividilo.... please
    anche se ne dubito :)

  68. Ma il creatore di questa pagina fa schifo che scrive a fare trucchi se non lo sono, scrivi direttamente consigli rincoglionito!!!

  69. Tommaso Pippo ha detto:

    Non riesco più a entrare nel gioco! Perchè?

  70. LIRE.L ha detto:

    Come ti chiami ne gioco???

  71. LIRE.L ha detto:

    Ok prima ero in quel clan con tutti gli altri ora invece sono negli IMPERIVM-Italia .. Oppure nell accademy ... Prima v.m.18 era il nostro clan ....

  72. Tommaso Pippo ha detto:

    Si può avere un scudo gratis senza dover subire un attacco?

  73. Tommaso Pippo ha detto:

    Wideo per favore torna in V.M.18 ci manchi ! Perché te ne sei andato ? ����

  74. Tommaso Pippo ha detto:

    Wideo torna ci manchi !

  75. Andrea Sgarro ha detto:

    Tommaso si, si può avere uno scudo senza subire un attacco XD costa 100-250-500 gemme e resta attivo per 1-2-7 giorni xD sinceramente mi sembra più comodo subire un attacco e perdere al massimo 200/200 :)

  76. Anonimo ha detto:

    andryyy maledetto non mi hai neanche salutato!!! >:(

  77. Andrea Sgarro ha detto:

    AHahahha perdono XD dopo essere stato zittito due o tre volte e vedendo l'aria che tirava son passato al "meglio solo che male accompagnato" ahah ;) Salutami mao che mi verrà a prendere a casa ;)

  78. Anonimo ha detto:

    ok tranquillo, comunque tanto per informazione, si è sistemato tutto... se n'è andata...
    ciau alla prox

  79. Anonimo ha detto:

    ciao, in che clan sei ora?

  80. Andrea Sgarro ha detto:

    Sempre nei vm18 ;PPP

  81. Anonimo ha detto:

    ciao a tutti. io sono ale nisoli e ci tenevo a dire che c'è un trucco che un mio amico ha che puoi cambiare le regole del gioco tipo far costare il municipio livello 9 a solo 1 oro e anche tutte le altre cose ai prezzi che volete

  82. Anonimo ha detto:

    ahhh e io game centre mi chiamo alenisoli tutto attaccato senza maiuscole o cose strane fatevi sentire numerosi e ricordate che se con i trucchi fate cose assurde poi vi perdete il divertimento di questo magnifico gioco. E poi rischiate di farvi entrare i virus nel vostro computer/ipad ecc

  83. Anonimo ha detto:

    quante cazzate... essendo un gioco on-line è impossibile farlo....

  84. Anonimo ha detto:

    È vero comunque ho saputo che esiste l hack

  85. Anonimo ha detto:

    Andrea puoi mettere lo schieramento del villaggio municipio lv.7 con deposito di elisir nero.Xkè io nn so dove metterlo.
    P.S.
    I tuoi schieramenti del villaggio funzionano la maggior parte dei casi, cn lo schieramento del villaggio con il municipio al lv.6 sono riuscito a vincere contro un pekka al lv.1, due draghi al tre e 117 goblin al due.

  86. Anonimo ha detto:

    cosa sarebbe l'hack? sono a liv 95 e di fatto, con tutti sti aggiornamenti, si è costretti a restare perennemente in basso per uppare il villaggio, na palla. I primi spendono un casino per gemmare ed avere tutto al massimo il primo giorno di uscita delle novita', e noi poveri mortali 14 giorni per muni al 10 e tesla al sette......

  87. Anonimo ha detto:

    Ragazzi, risulta anche a voi negli ultimi giorni l'impossibilità ad attaccare o aggiornare dalle 17-20 ... mi sa per eccesso di contatti sui servr

  88. Andrea Sgarro ha detto:

    Purtroppo ormai sono al muni livello 10 e difficilmente trovo livelli di municipio così bassi, però se ne trovassi uno valido ti posterei di sicuro la foto ;)

  89. Anonimo ha detto:

    Vi dirò io ho il municipio al 7 e riesco tranquillamente a restare sui 1700 trofei continuando a rubare risorse, va detto infatti che in due settimane ho fatto 4 campi al 6 più tutte le truppe che costavano 750.000 al lv 4 e una caserma all 8 in più ho 2 tesle oculte metâ muri al 6 e al 5 più 6 al 10

  90. Anonimo ha detto:

    Al 7 scusate

  91. Olmoram ha detto:

    Io mi trovo nel clan : esplosivi , venite io sono capoclan

  92. Anonimo ha detto:

    Ciao, ho il municipio liv 9, ho circa 1200 trofei, e sto cercando di potenziare le difese, sono sceso per trovare piu risorse solo che nn so con cosa attaccare perche se scelgo goblin e barbari a volte nn ce la faccio ma a volte faccio 100 k oro ed elisir, mi servirebbe un consiglio sulle truppe, grazie
    Ps gia provato il tuo esercito los cost ma per me nn funziona molto

  93. Anonimo ha detto:

    Ciao io ti posso dare un consiglio
    Fai 8 giga 8 spaccamuro 20/30 goblin e il resto barbari e arceri :
    STRATEGIA:
    1) metti un arcere perogni struttura nn protetta al di fuori del villaggi oe aspetta che sono distrutte.
    2) manda 2 incantesimi della distruzione sul mortaio più forte.
    3) manda un giga dove ti interessa spaccare il muro ( così intrattiene le difese )

  94. Anonimo ha detto:

    E poi mandi 2 spaccamuro
    4)entri coi giga e i barbari .
    5) metti tutti gli arceri attorno alla fortezza .
    6) metti gli ultimi spaccamuro in un punto strategico.
    7) ( se ce l hai ) manda il rebarbaro e la regina degli arceri nell primo varco che ti sei fatto.
    RACCOMANDAZIONI:
    a) se ci sono truppe nel castello dei clan raggruppale e poi lanciali un incantesimo della distruzione (se puoi fare 3 incantesimi)
    b) se c è il rebarbaro in vee attrailo fuori da qualunque difesa e mandali 20 arcieri o barbari

  95. Anonimo ha detto:

    Spero che il mio aiuto ti sia stato di aiuto, io se vuoi mi trovo nel clan : esplosivi mi chiamo olmoram e magari ti posso dare qualche altro consiglio

  96. Andrea Sgarro ha detto:

    Dipende, mano a mano che passa il tempo i villaggi diventano sempre più forti. Effettivamente in questi ultimi giorni con 220 truppe anche io mi sto concedendo il lusso di un guaritore ed la differenza un po' si sente. Direi che più del "che truppe fare" sia importante "come le uso".

    Dipende molto da 1) cosa vuoi (risorse? municipio?)
    Mettendo in essere il fatto che fare risorse sta diventando sempre più difficile (villaggi più forti? Più cose da fare e quindi meno soldi nei depositi?), bisogna sicuramente cercare tanto e trovare un villo mal costruito. Una volta fatto ciò diciamo che quasi ogni esercito va bene. Ripeto va molto a fantasia a che incantesimi hai a che livello hai le truppe. Vedo tantissima gente al 10livello del muni con i cannoni al 2... Beh not good work...

  97. Anonimo ha detto:

    Sono sempre io,io ho 200 truppe massime, il municipio al 7 e sono sui 1600 trofei che sono parecchi quindi questa strategia dovrebbe andare bene

  98. Anonimo ha detto:

    Lo sapevate che yorge yao è cugino di quello che ha creato il gioco?

  99. Andrea Sgarro ha detto:

    Beh allora si spiegano molte molte cose xD alla fine li in alto o spendi mille mila gemme ogni aggiornamento oppure scendi a picco velocemente! xD grazie dell'informazione molto gustosa e utile xP

  100. Anonimo ha detto:

    Jorje yao e' uno ricco che si compra gemme e basta , cmq i trucchi non esistono arrendetevi perche sembrano che funzionano ma non e' cosi come in molti hanno detto jailbreak e' uno SBLOCCOdell iphone ipad ecc ... E si mettono attraveso cidya gemme infinite entri richiedi premio hai 1000000000 di gemme ma attenzione esci dal gioco lo chiudi rientri e ritorna tutto come prima me ne sono accorto da diversi giorni...

  101. Andrea Sgarro ha detto:

    Jorge yao è cugino del creatore del gioco, quindi ha quante gemme vuole xD però anche lui ha smesso di giocare, perchè come me dopo un certo livello le cose da fare sono nulle e faccio più risorse con gli estrattori che attaccando :D

  102. Anonimo ha detto:

    ma smettila andryyyyyyy ahahahaha
    se vuoi ho una guida da postare qui per avere un po di gemme gratis, io mi sono fatto il quarto e quinto muratore, piu altre cosucce extra... fammi sapere se posso postarla o in che sezione :)
    ciauuu mattooo
    -Rapo-

  103. Francesco ha detto:

    Ciao andre cm va ? Avrei bisogno di un consiglio Di come attaccare ho tutte le truppe liv 4 tranne barbaro che lo ho liv 5 e drago liv 1 e sto sui 1300\1400 trofei e ho il municipio liv 8 come potrei attaccare ?

  104. Anonimo ha detto:

    andry sparito.... :)

  105. Andrea Sgarro ha detto:

    Scusatemi cari ero in vacanza xD ogni tanto ci vado anche io xD quante gemme ti dà? E' quella da 1500 gemme? XD cmq se vuoi ti posso rendere "autore" del blog così puoi fare il tuo post in tutta pace o mi mandi il materiale via mail e lo scrivo io dimmi tu xD cmq domani riparto per il lago quindi se scegli la due farò il post appena torno ;)

    Per quanto riguarda le truppe io mi trovo bene con un 60 brb 60 arcieri 50 goblin 6 giga 8 spaccamuro e 1 mago xD

  106. Anonimo ha detto:

    sempre in giro sto pazzoide.... cmq è una guida semplice semplice che ti permette di fare circa 1200 gemme al mese.... al max ti mando una mail con all'interno il file .txt con la guida
    io la uso da 3 mesetti e mi son fatto 5 muratori piu altre cosuccie ;)
    ciau e buone vancazeeeee

  107. Anonimo ha detto:

    Lo potresti mandare a chiunque ???

  108. Anonimo ha detto:

    certo, ma credo che appena andry torna la posterà qui sul blog ;)
    a presto..
    Rapo

  109. Andrea Sgarro ha detto:

    Adesso metto il link in questo post xD lo metto in fondo così la gente che non ha sbatta di leggere non se lo legge xD cmq io non l'ho testata e non la testo, ogni responsabilità è di rapuz ahaha xD

  110. Anonimo ha detto:

    Si ma qst link arriva o no?!?!?!?

  111. Andrea Sgarro ha detto:

    L'ho già messo :D è in fondo lo trovi sotto "trucchi gemme by rapuz" ;)

  112. Anonimo ha detto:

    da qualche settimana quei marcioni di freemyapps hanno messo app da scaricare che non ti danno punti, spero vivamente che non prendano una strana via... perche fino adesso sto trucchetto mi ha fruttato parecchio.... speriamo in bene :)
    -Rapo-

  113. Andrea Sgarro ha detto:

    Aggiungo questo pezzettino così la gente se lo fa sa che potrebbe non andare bene xD Funziona ancora il villaggio a ghiera che hai? XD non pensavo ahah xD

  114. l'unico modo per avere gemme gratis, in modo veloce e legalmente, è questo:

    FREEMYAPPS:
    In sostanza si tratta di un sito che pubblicizza alcune applicazioni gratuite, e permette di scaricare App ricevendo in cambio dei crediti per Gift Card itunes , da poter utilizzare per acquistare le gemme. Servono 3000 crediti per una gift card da 10 dollari. Io in due giorni ho fatto 2014 crediti dedicandoci pochi minuti al giorno.

    DA IOS:
    cliccate su questo link (da ipad, iphone o ipod):

    http://m.freemyapps.com/share/email/7d3f017b

    -Seguire le istruzioni e installare il profilo per tenere traccia dei vostri crediti.
    -Scaricate applicazioni gratis, vi basterà tenerle aperte per 30 secondi e guadagnerete crediti da spendere successivamente
    -Dopo aver accumulato Crediti, potrete convertirli in Gift Card che saranno spendibili sullo store

    A tutti quelli che si iscriveranno dal mio link (regalandomi 200 crediti) inviero il modo che uso per aumentare le app disponibili e velocizzare l'accumulo dei crediti.

  115. Anonimo ha detto:

    mi sa che la mia guida è piu dettagliata... :)
    comunque certo andry che funziona ancora!!! è una bombaaaa, anche se saranno 2 mesetti che sto giocando veramente poco... forse tra poco che ricomincia il fresco tornerò un po di piu su ste giochino ;)
    a presto caro...
    -Rapo-

  116. Anonimo ha detto:

    We have released the official hack for Clash of Clans for iOS & Android Device.
    Our hack allows you to get unlimited gems, elixir and gold without jailbreak or root. Download now: www.gameanarchy.org/clash-of-clans-hack-v5-0/

  117. Anonimo ha detto:

    io attacco con 10 draghi liv 3, 3 scariche di fulmini e re barbaro e faccio il sedere a tutti....forza clan midgradr salito in due settimane di 45000 posti

  118. Anonimo ha detto:

    midgardr

  119. Anonimo ha detto:

    Io non ho capito il discorso gemme però sono utili i tuoi consigli vai

  120. Anonimo ha detto:

    Ragazzi guida utilissima ora ho fin troppe risorse ;-).
    Comunque se volete entrate nel mio clan si chiama Lycans. Siamo un clan nuovo doniamo molto e se venite anche voi cresceremo molto più in fretta! Grazie in anticipo!!

  121. Andrea Sgarro ha detto:

    Grazie per il vostro supporto ragazzi, fa sempre piacere :)

  122. Anonimo ha detto:

    ragazzi io muni al 7 rubo sempre tra i 200.000 e 300.000 se no nnon riesco piu ad andare avanti o tutte le truppe liv 4 e pozioni liv 4 o appena fatto le 2 tesle liv 2 caserme 9/7/7/8 draghi al 2 va bene secondo voi.

  123. Anonimo ha detto:

    ciao

  124. Anonimo ha detto:

    qualcuno mi consiglia un sito che funzioni per avere gemme gratis

  125. Anonimo ha detto:

    Ciao Anonimo, ora in che clan ti trovi cosi mi dai dei consigli io sono livello 75 sto nel clan LA CLICCA e mi chiamo LUPO REALE 99

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings