12 set 2012

Fifa 13 - Problemi con l'installazione della demo PC

8 commenti
Il gioco migliore del mondo, accompagnato dal peggior gestore di servizi per PC: Origin. Quest'anno infatti per scaricare la demo di Fifa 13 abbiamo dovuto faticare più del dovuto, per poi stancarci subito e farla finire direttamente nel cestino.

Ma andiamo ad evidenziare subito le problematiche:

  • Ti devi registrare su Origin, installarlo e scaricare la demo da lì per evitare problemi di compatibilità (a quanto letto su vari forum piuttosto frequenti)
  • Problemi anche con la directx...diceva che c'erano altri processi che richiedevano una funzione di sistema e che quindi non avevo i permessi per installare il gioco. Alla fine dopo mille peripezie la cosa si è risolta installandolo in modalità provvisoria
  • Ogni tanto crasha in game e sebbene ce lo si aspetta da una demo, i crash sono fin troppo frequenti. Su qualche forum c'è scritto che si può risolvere limitando i fps a 60, ma non ne è garantito il funzionamento
  • Altro problema è il joypad
Insomma il nostro Hype per il titolo è andato velocemente sgretolandosi lasciando solo inutile nervosismo.

I problemi di Origin sono già stati ampiamente trattati e il fatto che sia ancora una versione beta dopo quasi un anno è una cosa assurda. Chiaramente per la EA appoggiarsi su Steam era troppo facile e quindi dovremo faticare il doppio per giocare ai loro giochi.. Contenti loro, non contenti sicuramente noi!

Se avete provato anche voi ad installare il gioco fatemi sapere se avete riscontrato qualche problema di cui ho parlato o se ne avete avuti altri o se sono stato solo sfortunato io! A presto!!


8 risposte finora.

  1. Andrea Sgarro ha detto:

    Ringraziamo Aldo per le varie segnalazioni!

  2. Anonimo ha detto:

    FIFA 13 DEMO = PORCO DIO

  3. RevivedPicard ha detto:

    La cosa più brutta dei videogames risiede nell'esistenza delle versioni dimostrative (demo) di questi ultimi .... rovinano il piacere della sorpresa

  4. FIty ha detto:

    ma sono l'unico che ha notato problemi di frame rate con questa demo? io ho FIFA12 su pc e ci gioco in maniera super fluida a 1360x768 con massimo dettaglio e filtro antialiasing al massimo....invece con questa demo nonostante ci giochi a 1280x720 con antialiasing x2 il gioco non mi va fluido...ricordo che ho una AsusGTX560 un procio quadcore e 8 giga di ram...Da cosa dipende? qualcuno mi ilumini

  5. Andrea Sgarro ha detto:

    I problemi di questa demo sono praticamente infiniti. La maggior parte dei forum è impazzita e non ci sono limiti ai bug e ai vari crash, quindi no, tranquillo non sei l'unico. Direi che il tuo computer possa sopportare in maniera decente la demo a quella risoluzione. Il problema penso sia proprio nella realizzazione della demo e che quindi quello che possiamo fare noi sia davvero poco.

    Per come vanno le cose credo sia l'ennesimo porting mal fatto da console, con risultati disastrosi. Resta il fatto che tutto questo dovrebbe essere Fixato in tempo per l'uscita, ma sicuramente partiranno subito con Patch veloci.

    PS: per curiosità... hai un sistema a 64bit?! Altrimenti un 32bit legge fino a 3,3GB di RAM rendendo superflui i restanti XD

  6. FIty ha detto:

    Ovvio che ho un sistema a 64 bit (windows 7)...Comunque vorrei sperare che la versione finale del gioco sia più curata perchè è davvero umiliante vedere la stessa demo sulla mia vecchia PS3 girare in maniera nettamente più fluida e liscia... La cosa bizzarra è che il vecchio FIFA12 mi va che è una meraviglia..questa demo del 2013 zoppica vistosamente eppure la grafica è praticamente la stessa a parte qualche piccolo accorgimento qua e là...Se le cose non cambieranno mi sa che non lo compro perchè ad ora è davvero un porting fatto con i piedi....(cmq grazie per la risposta A.Sgarro)

  7. Andrea Sgarro ha detto:

    Beh il problema del porting è proprio questo, che le console per cui è stato sviluppato benché inferiori al pc, risultano cmq superiori causa miglior ottimizzazione.. Evidentemente anche solo le animazioni di menù e il nuovo impact engine con l'aumento di AI dei compagni ha fatto si che tutti gli altri ingranaggi girino più lentamente consumando molte più risorse. Sicuramente aspetterei ancora a pronunciare un giudizio finale, ma con le problematiche viste fino ad ora direi che o le cose cambieranno oppure molti la penseranno come te e me.. Ma dubito che EA sia così stupida quindi mi aspetto un gran bel lavoro finale! Poi chi lo sa!

  8. Rumbler ha detto:

    Avete presente Dark Souls su PC? ecco...

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings