23 set 2012

Codeacademy - Imparare "Divertentendosi" a programmare

0 commenti
Abbandoniamo per un attimo l'entroterra videoludica e addentriamoci nell'altra più oscura e meschina. Parliamo della programmazione. Penso che quasi tutti i video giocatori abbiamo pensato prima o poi "ora mi creo io il mio giochino". Se rientrate anche voi in questa categoria, questo è il modo corretto per cominciare: Codeacademy.

Il sito permette di programmare in maniera molto "guidata" e quindi molto divertente. Ci sono descrizioni dei vari tipi di oggetti che vengono presi sotto esame nelle singole lezioni e per chi è completamente all'oscuro di tutto è il miglior modo per iniziare. Chiaramente chi è già più avanti e quindi conosce almeno mediamente un linguaggio le descrizioni risultano essere superflue e ridondanti, ma chiaramente chi possiede già le basi non comincerà da questo sito, quindi tutto torna.

Detto questo ho passato una buona mezz'ora su questa accademia interattiva e non è male, il livello sale piano piano ma niente di irraggiungibile. Se vi interessasse anche questo argomento potrei fare dozzine e dozzine di guide su varissime cose. Siccome a me interessa il vostro feedback dite voi se vi interessa o meno. Detto ciò vi linko il sito, ciau!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings