22 giu 2012

Surface - Il tablet targato Microsoft

5 commenti
Ho già visto molti video in rete dove si straparla senza saperne un cazzo. Così cerco di fare un filo di chiarezza, per quanto poche siano le informazioni che abbiamo.

Intanto c'è una bellissima conferenza di 47 minuti (chiaramente in inglese) che vi presenta il tablet. Secondo me è una buona cosa guardare almeno l'inizio dove si parla di passione e di un lavoro di squadra. 

La cosa bella è che proprio qualche settimana fa sentivo la gente lamentarsi di come non esista ancora un Tablet che sia davvero un Pc che... eccolo qui.

Si chiama surface e vuole cambiare il mondo. 

Oggi tutti siamo sociali, tutti siamo contemporaneamente sui social network, lavoriamo magari in programmi di grafica e intanto vorremmo anche poter giocare ad AngryBirds. Per fare questo dovevamo disporre di troppi oggetti:

  • un PC
  • un tablet
  • un telefono di ultima generazione
Di fatti con viber e what's up in un attimo con il nostro telefono possiamo metterci in contatto con il mondo, dal nostro tablet possiamo controllare mail, social network e quant'altro, ma comunque necessitavamo di un PC dove poter "lavorare davvero".


Quanti di voi avranno cercato un app nei vari store per settimane senza mai trovarne una simile?! Di certo inventarla non è la cosa più semplice del mondo... Ma oggi c'è surface. Nella versione più potente (e più costosa chiaramente) è presente niente popo di meno che un i5, scheda grafica Nvidia e tutto quello che può servire per far girare i programmi che tanto vi stanno a cuore. 

Ogni sistema è strettamente collegato ad un account hotmail, così chiunque voi conosciate che abbia acceso un PC (e abbia deciso di restare online) sarà li ad un tiro di Click. La vostra domanda sarà dunque... e dov'è la novità? Ce ne sono parecchie!


  1. In questo modo potrete giocare ad Angry Birds, lavorare e sentire i vostri amici tutto con un solo dispositivo... mica male!
  2. La custodia (si in stile Ipad) è un TASTIERA e ha pure un sensore della posizione. Così in un secondo dopo aver aperto il vostro dispositivo sarete operativi per scrivere il vostro libro preferito! In più con il sensore di posizione una volta che ruoterete completamente la tastiera dietro il tablet, questa si disattiverà in maniera tale che non scriviate involontariamente... direi quanto meno astuto
  3. La parte posteriore della scocca del tablet crea un comodissimo scomparto per appoggiare il vostro tablet sul tavolo e guardare i vostri video senza dover fare la ginnastica di dover tenere su il tablet stesso, manco fossimo al circo.
  4. E' presenta anche una penna per scrivere su documenti e quant'altro che è sensibile con lo schermo e quindi permette una precisione ottima e non permette al documento in questione di spostarsi e/o ingrandirsi. Inoltre ha una bellissima calamita per appiccicarlo di lato al tablet e averla sempre con voi.
Son sicuro di non essere così abile con le parole da trasmettervi tutte le emozioni e le novità che il tablet introduce però anche solo queste dovrebbero farvi intuire quanto sia "nuovo" almeno il modo di pensare. Personalmente trovo windows 8 molto bello e valido (benchè crashevole) e l'idea di avere la possibilità di installare tutti i programmi come fosse un Pc sul mio tablet mi attira molto. Vi lascio il video e qualche foto in coda.

5 risposte finora.

  1. RevivedPicard ha detto:

    Vedo che ti sei appassionato pure te ....

  2. Knife Thrower ha detto:

    Beh l'idea è affascinante e... cambia radicalmente il modo di vedere il PC => cambia il mondo!

  3. RevivedPicard ha detto:

    esatto se leggi il titolo del mio articolo di qualche giorno fa vedi che è così anche per me

  4. Tomas Toffolet ha detto:

    Odio i talblet, ma cazzo, è una figata!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings