04 mag 2012

Microsft avrebbe iniziato lo sviluppo della nuova Xbox

0 commenti

Secondo una fonte interna di IGN, la compagnia di elettronica Flextronics, la stessa che si è occupata della produzione della prima Xbox e di Xbox 360, avrebbe già avviato la produzione in serie della prossima Xbox in uno stabilimento del Texas. Prima di giungere a questa fase, Flextronics avrebbe creato un gruppo separato dal resto della compagnia il cui compito era testare software e hardware della nuova console prima di procedere alla produzione.

Se questo può sembrarvi prematuro, considerate che questo non significa necessariamente che vedremo Durango molto presto: questa prima linea di produzione potrebbe infatti essere dedicata unicamente alla realizzazione delle unità di sviluppo da fornire alle software house,  in attesa di avviare in seguito una produzione di massa nello stabilimento cinese di Flextronics.
Oppure potrebbe anche darsi che la produzione appena avviata non sia relativa alla prossima Xbox ma alla già rumoreggiata Xbox Lite.

Microsoft ha voluto ribadire che la nuova Xbox non sarà presentata all'E3 di giugno, ma se rimaniamo nell'ipotesi che la console arriverà tra un paio di anni ad un prezzo ribassato, il fatto che i lavori siano già iniziati, seppur su unità di sviluppo, ha senso.
I game designers potrebbero in questo modo metter mano da subito sul nuovo hardware, capendo così per tempo come muoversi e iniziando a progettare giochi per la nuova piattaforma.

Come sempre nè Flextronics nè Microsoft hanno voluto commentare questi nuovi rumors, rilasciando la seguente dichiarazione a IGN:

"Xbox 360 ha trovato nuovi modi per estendere il proprio ciclo di vita, come l'introduzione del gioco senza controller grazie a Kinect, e aggiornare di continuo la console con nuove partnership di contenuti di intrattenimento. Pensiamo sempre al futuro della nostra piattaforma e come continuare ad ampliare il suo ciclo vitale. Oltre a ciò, continuamo a non commentare rumors o speculazioni."

Senza conferme ufficiali vi invitiamo quindi a prendere queste informazioni sempre con cautela, ma che lo sviluppo della nuova Xbox sia iniziato non è così improbabile.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings