26 mag 2012

Koa Boss Finale e considerazioni complessive

6 commenti
Una volta finita una storia bisogna sempre guardarsi indietro e ripensare a quanto questa ci abbia lasciato.

Koa cosa ci lascia?!

Ci ha sicuramente lasciato un mondo fantastico tutto da esplorare e da scoprire con i suoi colori così vivi che sarann difficili da dimenticare. Il mondo cambiava anche radicalmente da una zona all’altra, ora foreste, ora grotte ghiacciate, ora grotte infuocate. Insomma una goduria per gli occhi.

Ci lascia una bellissima soundtrack di sottofondo che ci accompagna per tutto il gioco, nei momenti più felici e nei momenti più critici.

Ci lascia anche però tante cose che ci fanno storcere il naso:

I combattimenti potevano essere sicuramente sfruttati meglio. Insomma alla presentazione sembrava che oltre alla rapidità e alla fluidità del gioco ci saremmo imbattuti in combo infinite dove ogni combinazione era una sequenza infinita di comandi.. Ci siamo ritrovati però ad avere combo assolutamente brevi e senza alcuna interazione tra le varie armi.

Perfino nella stessa branca dell’albero delle capacità le armi si intersecavano (e non sto parlando di un’imperfezione, ma proprio della incompatibilità delle armi). E questo scoccia e anche molto.

I set di armatura sono un’idea fantastica…… se ce ne fossero in numero sufficiente e se non fossi obbligato una volta scelto uno a tenere quello per sempre. Potenti si, poche anche. Ormai il mio set intero dava un’armatura pari ad un solo pezzo dei pezzi che trovavo in giro, ma di sicuro non volevo perdere i bonus e anche qui direi… limitante.

I personaggi sono poco sviluppati e i continui eventi portano sempre lontano dalla trama principale, ma questo certe volte diventa un piacere.

Nota negativissima le dozzine e dozzine di bug di cui è impestato il gioco. Ogni giocatore vive almeno una dozzina di bug e tutti riscontrano bug diversi, quindi la domanda è… come è possibile?!?!

Detto ciò il gioco lo lasciamo con un bel ricordo, un boss finale troppo semplice e un video del finale.

6 risposte finora.

  1. Anonimo ha detto:

    io non ho riscontrato grossi bug ma per il resto sono d'accordo

  2. Knife Thrower ha detto:

    Ahah sarai uno dei pochi fortunati! Se sei riuscito a fare tutte le missioni senza trovarti persone che non iniziano a parlarti, amici che rimangono incastrati chissà dove, allora hai avuto molta fortuna XD

  3. younglove91 ha detto:

    Dai primi trailer KOA sembrava un gioco spettacolare e unico nel suo genere ma purtoppo ha rivelato delle carenze gravi che ne hanno fatto semplicemente un gioco fantasy colorito e piacevole, anche se instancabilmente noioso il più delle volte e fin troppo lineare. I tanti bug di cui il gioco soffre purtroppo hanno evidenziato anche una noncuranza da parte degli sviluppatori, che invece di calarsi nello sviluppo di una patch curante hanno voluto lanciare pessimi dlc. Sviluppo del personaggio limitato, anche se le innumerevoli armi, tra cui spiccano set particolari e rar, garantiscono una piacevole avventura. Sistema di combattimento poco sviluppato. Armi che non offrono sviluppo tra loro ma che si limitano a combo spettacolari, se unite con effetti di magia o quant'altro ancora sia possibile innescare durante il combattimento. In fine, erano tante le premesse per un capolavoro, ma purtroppo KOA non lo è. Si limita a essere un bel gioco, non rigiocabile epr via della semplicitò con cui si passa da una classe all'altra, fastidioso nei caricamente e troppo, ripeto troppo, lineare!

  4. Knife Thrower ha detto:

    Ti ringrazio per il tuo commento e data l'analisi che ne hai fatto la aggiungo alle recensioni degli utenti :D

  5. Simone ha detto:

    Ho comprato questo gioco da gamestop con l'offerta prendi 2 giochi il meno caro lo paghi 5€,bene ne ho, o meglio ne abbiamo presi 2 uno per me e uno per un amico, pagandolo tra l'altro in modo ridicolo veniva dividendo la spesa lo abbiamo pagato 12,5€ fatta questa premessa il gioco è carino avendo finito fable3 da poco che era gratis al live lo preferisco, l'unica pecca i continui caricamenti per aprire una porta sempre un caricamento (cosa ridicola se pensate che deve caricare l'interno di una casa) di bug finora sono stato molto fortunato sono quasi alla fine e solo una volta mi è sparita la minimappa :/ , il bug più grave è che in seguito a un mio salvatggio (forse per mia neglicenza) mi si sobo danneggiati i salvattaggi rimanendo peró intatto quello automatico perdendo qualche minuto di gioco. Detto questo devo dire che l'universo di gioco è davvero immenso un po' restrittivo se c'è un piccolo avvallamento non lo puoi attraversare lo devi proprio aggirare, tante armi tente armature, tante missioni secondarie non tanto varie ma che comunque sono abbastanza piacevoli.prendendo qualsiasi arma e mettendola nelle cianfrusaglie puoi vendere il tutto così non ti mancano mai soldi, che comunque non servono trovi tutto in giro, in conclusione devo dire che questo gioco non abbia fatto il boom perchè uscito in concomitanza con skyrim.
    Consiglio agli appassionati del genere l'acquisto sopratutto ora che costa poco :)

    Simone

  6. Andrea Sgarro ha detto:

    Ciao Simone tutto quello che hai detto è verissimo. Infatti basta anche guardare cosa stanno costruendo intorno a skyrim e come hanno lasciato a se stesso questo gioco. Cmq proprio perchè ora è sceso di prezzo è ragionevole comprarlo e avere per le mani un bel titolo, non l'eccellenza mai vista, però un buon titolo ^^

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings