23 feb 2012

COD MW3, prime impressioni

9 commenti

Oggi sono davvero rimasto impressionato dalle potenzialità di questo gioco. Insomma se mi chiedessero come devo spendere 60€ per un gioco che mi faccia divertire tutto l'anno beh assolutamente COD.

Ho testato solo la parte online e in schermo condiviso e vi devo dire che giocare così è davvero uno spasso. Bisogna prenderci la mano (molto bene) e le prime volte sembrerà tutto caotico, ma dopo un'oretta o due (se siete ferrati sul genere), sarà uno spasso unico. 

Occorrente per divertirsi
  • Prima di tutto direi la pazienza. Se siete all'inizio e non conoscete cos'è un pad e quali sono i tasti servirà moltissima pazienza, e via via meno a seconda della vostra familiarità con i giochi di questo genere.
  • Un grande amico. Insomma questa parte non è obbligatoria, ma vi devo dire che urlare e inveire contro il mondo con un buon amico di fianco (capace) è tutta un'altra storia. Di sicuro è opzionale ma molto suggerito.
  • Delle cuffie o un mega dolby, insomma se siamo in guerra che si sentano gli spari!

Pronti via ci si butta in queste tipologie di missioni davvero fantastiche, dall'uccisione della squadra avversaria, alla difesa di determinati punti strategici. Insomma nella parte online c'è molto da divertirsi e sempre qualcosa di nuovo. Insomma questa tranche di gioco mi ha lasciato davvero colpito e mi ha obbligatoriamente portato alla scelta di comprare il gioco!


Alla caccia dei camper

No non sto parlando di questi

i camper di cui parlo sono quei giocatori che non sanno divertirsi e che quindi aspettano tutta la partita in un unico punto, aspettando che tu arrivi proprio di fronte a loro. La loro più grande abilità è la pazienza. Insomma è noioso stare fermi in un punto dieci minuti e sinceramente passo la maggior parte del tempo ad andare ad uccidere i camperoni, suvvia un po' di voglia di vivere!

Bombe a volontà

Altra chiara cosa che i giocatori non hanno capito è che è, quanto meno scorreto, andare in giro con i bazooka. E quindi così ti ritrovi a girovagare per la mappa vedendo un giocatore, o meglio una torretta lanciamissili, che scorrazza con una ventina di chili di arma sulle spalle. Certo il fucile non è di sicuro l'arma più forte del gioco... ma un bazooka?

Venti mappe, a memoria

La parte forse meno divertente per un giocatore alle prime armi è appunto imparare le mappe. Giocatori skillati che conoscono ogni angolo del gioco e ogni posto non accessibile (che diventa magicamente accessibile), vi faranno secchi in un secondo. Quindi prima di buttarvi nell'online diciamo che forse è meglio dare un'occhiata alle mappe, che dite?


Più kill, portano a più kil...

Le serie di uccisioni abiliteranno delle armi speciali (che avrete scelto precedentemente alla creazione del set di armi), che vi permetteranno di avere un grande vantaggio sui vostri nemici, dalle torrette, agli attacchi aerei, allo scarico di "armi speciali", quindi più nemici uccidete e meno morite, meglio eh... (beh insomma forse questo era logico..... XD)

Concludendo

Comprate, giocate, divertitevi! Muoversi per la mappa come un idiota cercando di trovare dove cazzo si sono nascosti i nemici vi farà sentire un vero assassino stealth! E non fate i camperoni!!




9 risposte finora.

  1. RevivedPicard ha detto:

    No ti prego COD no ...........

  2. Andrea Sgarro ha detto:

    sinceramente lo trovo davvero fantastico, sai è come fifa, sono quei giochi infiniti, che inizi e non hanno fine. E alla fine se pensi a come spendere 60€, spenderli per qualcosa che non ha fine è molto meglio che spenderli per qualcosa che li ha XD

  3. RevivedPicard ha detto:

    Ma perchè è da poco che ci giochi .... la serie COD, dopo il 2 fa solo ridere, gioca a battlefield che è molto meglio (e almeno ha un minimo di correttezza storica .)

  4. Andrea Sgarro ha detto:

    Lo so però ti devo dire che rispetto a molti giochi che ho provato e non mi hanno detto gran che, questo mi ha impressionato. Battelfield è molto più lento nelle azioni di guerra online (a quanto dicono) quindi sinceramente preferisco un gioco dove muoio e uccido 50 volte piuttosto che uno che per arrivare alla zona di guerra ci devo mettere 3 minuti XD poi la parte della storia non credo che interessi più di tanto XD un gioco come questo ti fa divertire tantissimo online e la storia puoi anche non giocarla XD

  5. RevivedPicard ha detto:

    eh no mio caro la trama è tutto per me, cmq mi dispiace deluderti ma in cod è pieno di camper (e sono loro quelli che vincono) .... certo ti dico non è un gioco da buttare via, ma sicuramente non è il primo gioco su cui spenderei 60 euro per divertirmi

  6. Andrea Sgarro ha detto:

    beh non tutti i giocatori sono uguali (sennò esisterebbe un solo gioco) XD ad esempio c'è gente che passa 76 ore ad esplorare tutta la mappa di skyrim e chi in 2 ore ha finito il gioco, ma non puoi biasimare nè l'uno, nè l'altro. Passando per giochi simili, ti dico che sono rimasto impressionato per la velocità del gioco (che ho provato a livello veterano per altro dove con un colpo sei morto) e a parte l'inizio dove devi distinguere se stai guardando un granello di polvere o un nemico, quando riesci a crearti degli schemi mentali funzionanti, poi il gioco ti diverte proprio perchè diventa una sfida contro te stesso XD proverò battelfield e ti dirò XD

  7. RevivedPicard ha detto:

    si hai ragione, ma purtroppo dopo il 23 novembre 2004 i giocatori stanno diventando tutti uguali ( e non solo in un genere, ma proprio in tutti ...)
    ai tornei di total war, a quelli di Age of Empires, a quelli di Empire Earth, a quelli di Mortal Kombat, a quelli di Guild Wars e anche a quelli di Cod e Battlefield .....

    é il dazio da pagare per il fatto che il videogiocare sia diventato cosa per tutti e non per pochi (stessa roba è successa per il cinema e penso anche per la letteratura però nn mi intendo di quest'ultima) poi chiaro ci sono eccezioni ...

    Cmq cod è bello, ma cerca di non finire come i fan di cod, che non giocano a niente altro, prova battlefield (meglio se bf1942 è vecchio mma è stupefacente oppure a cod 1)

  8. Andrea Sgarro ha detto:

    Ora mi sono messo a rigiocare a COD MW2 e sinceramente lo trovo cmq un ottimo gioco, anche tolta la parte online. Ieri mi sono guardato qualche video dell'ultimo battelfield e sinceramente mi sembra più rigido come gioco, come spari, come ti muovi, non so, bisognerebbe provarlo. Io cmq non mi sono mai fermato ad un gioco, ma ho sempre provato e continuo a provare dozzine di giochi. Alcuni ti restano nel cuore, altri te li ricordi con affetto ed alcuni ti colpiscono subito. Cod mi ha colpito subito, battelfield da quel che ho visto sembra quasi un tentativo di copia mal riuscito, ma come ti ho detto, da 4 video su youtube non si può capire molto XD lo proverò XD

  9. RevivedPicard ha detto:

    Provalo provalo ... cmq semmai cod è copia di battlefield che a sua volta è copia di medal of honor ...... e nella verità durante la guerra si è molto più rigidi proprio come in bf (infatti per l'ultimo hanno assunto ben 21 storici e/o veterani di guerra) rispetto a cod (che si basa sui filmacci di genere)

    Comunque sono belli tutti e due, ma l'online di bf è di 50 livelli superiore a cod (è come paragonare un mmorpg in cui sei parte di un gruppo ad uno (vedi wow) in cui ti sembra di far parte di un gruppo ma ognuno fa i ca*** propri

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings