07 gen 2012

Palermo Napoli Ep. 5

1 commenti
Domani ricomincia il campionato dopo la sosta natalizia e come al solito noi giocheremo per voi il match più interessante della giornata!
Tra le varie partite abbiamo deciso di giocare Palermo-Napoli, in programma domenica in posticipo!... Passiamo dunque a presentare la partita!





Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri, Napoli in azzurro e bianco, entrambi quindi con le casacche casalinghe!





Palermo con un 4-3-3 molto spregiudicato, chissà se riusciranno ad avere una buona tenuta difensiva?



Napoli invece col suo solito 3-4-3 con Maggio e Dossena sugli esterni.




1° Tempo:

Ed ecco il calcio di inizio! Parte la sfida Palermo - Napoli!



Attenzione! PRIMO AFFONDO NAPOLI!... Subito 1 a 0, incredibile! Difesa palermitana imbambolata e subito goal di Cavani! Ragazzi che partenza a razzo!!! Ecco il gran goal:




1 a 0 palla al centro! Partita già in salita per il Palermo, stiamo a vedere se riuscirà a rimontare. Intanto godiamoci questa gran giocata di Ilicic (anche se inutile)




Ma attenzione!!! Siamo subito dall'altra parte, incredibile ripartenza napoletana, difesa palermitana praticamente ferma e siamo 2 a 0!? Incredibile dopo meno di 10 minuti!


Difesa del Palermo terribile a dir poco! E Tzorvas non incolpevole in entrambi i goal! Comunque un incredibile 0 a 2 e ora si fa dura per il Palermo!



Passano i minuti, il Napoli sembra soddisfatto del risultato ed è il Palermo a fare la partita. Incredibile il numero di occasioni avute dai rosa-nero. Vediamo il replay di due occasioni gigantesche sui piedi di hernandez!







Un Napoli quindi graziato anche grazie a due grandi interventi di De Sanctis, al contrario Palermo sfortunato fino adesso! Il primo tempo non ha molto altro da dire. Vediamo che durante il rientro negli spogliatoi Miccoli ha qualcosa da dire ad Hernandez. Non una brutta partita da parte di entrambi comunque.




Vi lascio con le statistiche del primo tempo:






2° Tempo:


Nessun cambio alla ripresa. Le squadre fanno il loro rientro in campo con le stesse formazioni del primo tempo! Ed ecco il fischio dell'arbitro, SI RICOMINCIA!

Parte subito forte il Palermo ecco una prima occasione, fuorigioco davvero millimetrico!





Partita "monotematica" in questa ripresa, Palermo che attacca e Napoli che difende. Attenzione! MICCOLI! Bella diagonale! Fuori di un niente, davvero sfortunato però il Palermo!



A parte qualche raro contropiede Napoletano quasi sempre innocuo è il Palermo a dominare in questo secondo tempo e meriterebbe di più per quanto visto. ECCOLO ECCOLO! HERNANDEEEEEZ!... RETE!... Si gira bene e insacca!




Vediamo la simpatica esultanza di Hernandez! Partita finalmente riaperta, il Palermo se lo meritava!





Riparte forte il Napoli, Palermo preso un po' in contropiede ma si difende bene! ATTENZIONE!.. INCREDIBILE:


CALCIO DI RIGORE!!!!.. Decisione inspiegabile del direttore di gara! Forse ha visto un colpo di mano, ma davvero rigore inconcepibile! Davvero sfortunato questo Palermo!


Tutto è pronto per il rigore, parte CAVANIIIIIII! TRAVERSAAAA INCREDIBILE!.. Tzorvas si butta goffamente a sinistra, palla a destra ma sulla traversa! Palermo graziato almeno in questo caso!



Palla allontanata in qualche modo dal portiere, ancora possesso Napoli! 1,2 in areaaaaaaaaaa................... DZEMAILI!.. Incredibile, mettono a posto l'errore di Cavani!... Palermo sfortunatissimo però! 


La partita è praticamente chiusa. 3 a 1 all'82°, quasi nessuna speranza per un Palermo sfortunatissimo!


Gran cuore del Palermo però che dopo lo sfortunato goal ha rimesso giù la testa e ripreso ad attaccare! Attenzione buona apertura sulla fasciaaaaa.... FUORIGIOCO!.. Incredibile davvero millimetrico, MA CHE SFORTUNA!!





Ed ecco il fischio finale!.. 1 a 3 al Barbera. Risultato troppo pesante per i padroni di casa che a tratti avrebbero anche meritato il pareggio. Ma questo è il calcio!



Sopra le foto della delusione palermitana e dell'esultanza napoletana! Bella partita comunque da parte di entrambe le squadre!


Vediamo ora le pagelle della partita:


Hernandez migliore in campo dei suoi, buona anche la partita di Miccoli!


Grande la partita del centrocampo napoletano e Cavani migliore in campo!




Vediamo anche le statistiche della partita:


Partita molto equilibrata come si evince dalle statistiche! Napoli che porta a casa il risultato più grazie a degli episodi che ad un vero predominio dl campo!


Questo è il nostro pronostico! E secondo voi come finirà Palermo Napoli di domenica 8/01/2012???




Una risposta finora.

  1. Andrea Sgarro ha detto:

    Altro gran bel post, i miei complimenti :D

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings