14 gen 2012

Milan Inter Ep. 6

0 commenti
Ben ritrovati alla rubrica settimanale! Secondo voi quale sarà la partita scelta da noi per la 18° giornata di campionato? Ma ovviamente il derby della madonnina! Non poteva ovviamente mancare! Dunque vediamo di presentare le due squadre:





Milan che gioca in casa con la casacca rosso-nera stile retrò di quest'anno. Inter invece in maglia nero-azzurra casalinga!



I rosso-neri si trovano primi in classifica a parimerito con la Juventus. Una vittoria quindi che serve per proseguire la scalata al titolo!



Inter invece che dopo un inizio difficoltoso si è ora ripresa e si trova quinta a 8 punti dalla vetta, quindi ancora in corsa per il titolo!



Ma questi ragionamenti sul campionato valgono davvero poco perchè stiamo parlando del Derby (con la "d" maiuscola!). Milan-Inter alla scala del calcio!


Le 2 squadre fanno il loro ingresso in campo:




Il solito saluto al pubblico e la stretta di mano dei giocatori!


Si può notare inoltre la tifoseria prevalentemente rosso nera dato che la squadra in casa risulta essere il Milan per questa partita di andata!



Passiamo ad analizzare le due formazioni:


4-3-1-2 per il Milan. Antonini e Abate sulla fascia, con la solita rocciosa difesa centrale! A centrocampo Nocerino si guadagna una maglia da titolare grazie alla sua grandissima prima parte di campionato. Boateng invece dietro le punte che saranno Alexander Pato ed Ibrahimovic



Formazione fotocopia per i nero-azzurri. Nagatomo e Maicon sugli esterni. Un po' a sorpresa Ranocchia in difesa centrale!.. A centrocampo il sempreverde Zanetti affiancato da Cambiasso e dal giovane Alvarez che potrebbe esser l'arma in più per l'Inter. A finire Sneijder trequartista con Pazzini e Forlan davanti!




1° Tempo:

Ed ecco il fischio di inizio! Parte Milan-Inter:


Possesso palla per i padroni di casa, che attaccano da sinistra verso destra.
Subito un occasione per il Milan! Bella occasione creata da Pato praticamente da solo che dribla l'avversario e va al tiro! Azione che però si conclude con un nulla di fatto:






Attenzione però! L'inter risponde con una bella occasione per Pazzini! Cross dal fondo che viene spizzato dall'attaccante! Palla però sul fondo






Partenza a razzo delle due squadre anche se ora si è un po' bloccata a centrocampo per merito delle due difese. Attenzione però! Lancio lungo per Ibra che controllaaaa. Corre verso la porta avversaria quasi in solitariaaaaaa. LA METTE IN MEZZO E RETEEEE. PATOOOOOO!!! Deve solo spingerla dentro ed è goal!. 1 a 0 Milan al 27° minuto del primo tempo!


Bellissimo il goal della coppia d'attacco! Davvero ben costruito! Vediamo l'abbraccio dei due:





Partita in discesa per i padroni di casa ora, che dominano la partita! E infatti ecco un altra occasione! BOATENG! Salta l'uomo, va al tiroooooo! Parata! Ottimo Julio Cesar





Inter costretto a difendersi, Milan che attacca per chiudere qui la partita. Ma attenzione! OCCASIONE INTER! TIRO FUORI! Incredibile che errore!!


Tifosi interisti davvero disperati da questo errore!






Non c'è nulla da fare! Una sola squadra è in campo in questo primo tempo! Un altra occasione per Boateng! Mura bene il difensore interista:







Attenzione! Pochi minuti eee... ALTRA OCCASIONE! Ibra si avventa su una respinta corta del portiere! TIROOOOOO!.. PALO INTERNO E PALLA FUORI!.. INCREDIBILE INCREDIBILE! CHE OCCASIONE!






Arriva il fischio dell'arbitro! Fine primo tempo! Monotematico a dire la verità. Inter inesistente e un grande Milan!








E ora 15 minuti di pausa! Vediamo le statistiche di questo primo tempo:


Possesso palla a favore dell'Inter. Praticamente tutto a centrocampo comunque e lo si nota anche dal numero di tiri, nessuno dei due in porta! Al contrario il Milan si è reso pericoloso in più di una circostanza, colpendo anche un palo!

A tra poco con il secondo tempo del derby milanese!





2° Tempo:


Inizia ora il secondo tempo! Possesso palla inter!


Nessun cambio in questa ripresa. Inter che sembra rigenerato dalla pausa però!




ATTENZIONE! Prima occasione Milan! Pato spreca! Bell'azione di Ibrahimovic che mette in mezzo per lui ma la palla va fuori!


Come non detto! Inter che sembrava iniziare bene questo secondo tempo e Milan che risponde così. Vogliono chiudere la partita! Ci riusciranno?




Stasera portiamo davvero sfortuna ragazzi! Detto, fatto! Occasione inter che però spreca! Bella l'apertura dalla fascia e ottima risposta di Abbiati:


Milan che sembra ora accusare la grinta degli avversari, vedremo come finirà questa partita!





Intanto Ranieri cambia le carte in tavola! Doppio cambio:



Fuori Zanetti e Pazzini, Dentro T. Motta e Milito! Vedremo se cambieranno la partita!






Bella ripartenza interista, Nagatomo sta per entrare in areaaa, ATTENZIONE FALLO DI NOCERINO! FUORI AREA??... SI! SI! Ammonizione per lui però!


Non cattivo il fallo ma ammonizione che ci può stare!



Attenzione battuta la punizione al centrooooo!! RETE RETE RETE! RANOCCHIA INSACCA DI TESTA! INCREDIBILE INCREDIBILE!


Pareggio che era nell'aria! Anche se il Milan ha sprecato un numero incredibile di occasioni! Ora i rossoneri devono reagire!
61° minuto e siamo 1 a 1 qui a San Siro!






Palla al centro, attenzione subito ripartenza inter! RETE RETE RETE! Altra incornata e altro goal! MILITO!   Incredibile un 1-2 micidiale! E Inter in vantaggio al 63°!






Non è possibile! Altra palla persa a centrocampo da parte del milan! Nuova ripartenza interista. PALLA AL CENTRO RETE! RETE! RETE! RETE! Snejider!!!!... INCREDIBILE! Partita chiusa a questo punto???? Ma dov'è finito il milan???? Siamo al 65°, in 4 minuti 3 goal dell'Inter! CHE CROLLO!





Allegri prova a cambiare le carte in tavola!


Fuori Aquilani, al suo posto Seedorf! Formazione più offensiva dunque!




Il cambio sortisce qualche effetto! Buona l'occasione sui piedi di Boateng! Parata di Julio Cesar! Altro miracolo del portierone nero-azzurro!






Sul calcio d'angolo che segue nulla da fare, palla nelle mani del portiere! Rilancio sul difensore. ATTENZIONE ERRORE INCREDIBILE! PATO NE APPROFITTA. RETE RETE RETE RETE! GOAL DI PATO!.. MILAN CHE ACCORCIA!


Goal meritatissimo! E ora siamo sul 2 a 3 all'81° minuto! Partita riaperta! Vediamo!





Milan sbilanciato in avanti che attacca e inter che prova qualche ripartenza! Come questa attenzione!!! TIRO DA FUORI! Colpisce Thiago Silva! ATTENZIONE FISCHIO DELL'ARBITRO????? RIGORE RIGORE! A quanto pare la palla è stata colpita di mano! Incredibile occasione per chiudere la partita!


Sul dischetto si presenta Forlan! PARTEEEEEEEEEEEE:


INCREDIBILE! SBAGLIA COMPLETAMENTE! Palla fuori e Milan ancora in gioco!
Momento no di Forlan che prosegue! Davvero difficile il suo campionato in Italia!





Il Milan ora attacca al completo per trovare il pareggio! Attenzione Ibra entra in area! AFFOSSATO AFFOSSATO! L'arbitro fischia???? SI SI!.. Calcio di rigore! Giustissimo! Incredibile il gesto di Lucio che stende l'avversario!

Si presenta lo stesso Ibrahimovic sul dischetto! Parteeeeeeeee!


RETE RETE RETE! Eccolo il goal dell'ex! E c'è il 3 a 3! Pareggio Milan ormai insperato al 91° minuto! Incredibile il crollo iniziale quanto è incredibile questa rimonta! Milan comunque superiore ai cugini interisti!






Partita che non ha più nulla da dire e l'arbitro fischia la fine dopo 3 minuti di recupero:



Finisce 3 a 3 una bella partita! Primo tempo dominio del Milan. Nel secondo l'Inter dilaga salvo poi farsi recuperare dai rosso-neri!





Grandi emozioni dunque in questo derby sotto la madonnina! Vi lascio con le statistiche della partita:


Incredibile il numero di occasioni utili avute dal Milan! Ben 11 tiri in porta! Possesso palla invece a favore dell'Inter!




Fifa 12 ha deciso! Sarà un pareggio! E secondo voi? Come finirà il posticipo di domenica?

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings