25 gen 2012

Kingdoms of Amalur: Reckoning, demo

2 commenti
Benevenuti in Kingdoms of Amalur, benventornati dalla morte. Si parte con la creazione del nostro personaggio. Sono presenti 4 classi ciascuna con un suo bonus (sotto le foto)





A queste quattro classi base si aggiungo sei "specializzazioni"














Bene dopo tutto questo tram tram, possiamo modificare l'aspetto del nostro personaggio ed eccoci qui!


Sono bellissimo vero? Ci guardiamo un po' intorno ed ad aspettarci abbiamo un mondo ben disegnato, delle stalagmiti sopra la testa. Il menu con vita e mana ricorda un po' God Of War, e abbiamo una bellissima, minimappa sulla destra.


Si parte! Con forza e corraggio ci muoviamo in questa buia caverna. I movimenti sembrano un filo goffi, ma sarà semplicemente una mia impressione. Mentre controllavamo se il pavimento fosse di parque, troviamo una spada abbadonata e quando si trova una spada, non significa niente di buono.
Ecco infatti che arrivano subito due bei mostricciattoli che vogliono farci delle lastre. In quattro e quattr'otto le bestie sono al tappeto. E' ancora presto per giudicare il combattimento quindi proseguiamo ancora..
Altro passo, altra stanza, dove stavolta ad attenderci ci sono dei "soldati". Il combattimento qui risulta essere fluido, anche se per adesso abbiamo solo l'arma principale, i colpi vengono scanditi con ottimo tempismo e le schivate risultano facili ed intuitive.
Oltre alla prima spada riusciamo ad imposserci di uno scudo. Infatti per parare non si può fare modi skyrim con la nostra spada, ma abbiamo bisogno di avere sempre dietro uno scudo, che annulla completamente i danni subiti e permette delle combo (più in la nel gioco) per rompere le difese avversarie.
Oltre al nostro spadone troviamo subito un arco per gli attacchi a distanza. La grande differenza da skyrim è che qui non abbiamo una sola arma utilizzabile, ma abbiamo due scelte, l'arma primaria e l'arma secondaria. Le combo quindi aumentano a dismisura visto che possiamo scegliere di unire più tipologie di armi e completarle anche con attacchi magici, quest'ultimi davvero potenti.


Chiaramente non poteva mancare la modalità stealth e così con una terza tipologia di armi, le dagger, si possono sferrare degli attacchi silenziosi, uccidendo i nemici alle spalle, senza dover fare inutili combattimenti.




Insomma in pochi minuti di gioco siamo già stati catapultati in una serie di combattimenti, con quattro tipologie di armi differenti, la quarta è un bastone magico, e tutte le animazioni lasciano davvero a bocca aperta.






Ma oltre a questa grande varietà nel combattimento, la gestione del personaggio è veramente ben curata. Ogni volta che si salirà di livello si potrà investire un punto in una delle abilità fondamenti, come la persuasione, l'abilità a scassinare, e spendere ben 3 skill point per migliorare la propria arte nel combattimento. Il menu delle skill divide già in 3 macrozone le nostre abilità: Forza, Agilità, Magia. Cosicchè il giocatore risulta avvantaggiato nella scelta e può scegliere se portare avanti tutte e tre le classi o nidificarsi su una sola, diventando imbattibile in quella specialità.


Detto questo c'è da dire che i combattimenti con i mostri più forti risultano davvero divertenti e che di sicuro l'ispirazione a God Of War, si fa sentire ed è piacevole. Mancano le mega combo, almeno in questa demo, di kratos, ma di sicuro la grande varietà delle combo e la velocità di reazione del nostro personaggio è fenomenale.





Ma non è ancora finita qui. Infatti oltre al combattimento nudo e crudo, una volta effettuate un certo numero di combo e un certo numero di uccisioni si entra nella modalità "god", sbloccando altre combo e aumentando la velocità e la reazione del nostro personaggio.




In conclusione questo gioco vuole unire le grandi cose viste in Skyrim, con le grandi cose di God of War, portando il combattimento a livelli olimpici e l'esplorazione, le classi del personaggio, al livello irraggiungibile di skyrim. Insomma un gioco che non punta in basso! Grande grande attesa per questo enorme titolo!


2 risposte finora.

  1. Rumbler ha detto:

    ho fatto il preorder... ieri l'ho attivato su steam e tra un paio di giorni me l'attivano... a breve le mie impressioni sul gioco completo!

  2. Andrea Sgarro ha detto:

    ottimo! anche io lo vorrei prendere, ma non saprei quando giocarci XD magari lo prendo poi ci giocherò più avanti XD

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings