28 gen 2012

Juventus Udinese Ep. 9

0 commenti
Rieccoci per l'appuntamento settimanale con le sfide di Fifa 2012! Oggi giocheremo per voi Juventus Udinese, sfida valida, tra le altre cose, per la vetta della classifica. La partita si giocherà sabato 28/01/2012 alle 20 e 45 e sarà l'anticipo della giornata di campionato! Secondo voi come finirà?



Vediamo dunque di passare alla presentazione delle squadre:


Partita che si gioca al nuovissimo Juventus stadium. Juve in maglia ospiti, la ormai tristemente famosa maglia rosa stellata! Udinese invece in maglia casalinga, bianco-nera! La scelta è stata fatta perchè le due formazioni hanno effettivamente maglie molto simili! 








Juventus che sta vivendo un periodo da favola! Ha il primato in classifica, si è laureata campione di inverno e ha intenzione di stare la in cima! Inoltre esce da un incredibile 3 a 0 inflitto alla Roma in Coppa Italia che vale la qualificazione alle semifinali!




Anche l'Udinese sta vivendo un'annata strepitosa! Fuori da ogni immaginazione! Dopo lo sfortunato sorteggio in Champions (ai preliminari ha dovuto affrontare l'Arsenal, uscendo), l'ancora più sfortunato sorteggio in Europa League, è riuscita comunque a qualificarsi per il turno successivo!
In campionato viene da una vittoria convincente per 2 a 1 col cagliari e si trova terza a 3 punti dalla vetta!




Ecco le formazioni ufficiali: 


Juventus (3-4-3) con una difesa a 3 inedita che è praticamente a 5 con Lichtsteiner e Giaccherini sugli esterni del centrocampo. Chiellini-Bonucci- Barzagli la linea difensiva. Completano il centrocampo Pirlo e Vidal.
Attacco con Quagliarella e Pepe sugli esterni, Matri punta centrale.



Udinese (3-5-2) con la sua solita difesa a 3 anche se rimaneggiata con Domizzi, Danilo e Ferronetti. Isla e Armero a centrocampo a fare interdizione. Pasquale e Basta sugli esterni. Battocchio è la sorpresa di quest'oggi, schierato dietro le due punte, Abdi e Di Natale.




Le squadre intanto stanno entrando in campo, godiamoci le prese in diretta:




Incredibile questo centro sportivo di nuova costruzione! La Juventus ha fatto le cose davvero per bene!





1° Tempo:

Tutto pronto, a breve il fischio iniziale dell'arbitro:


Possesso palla Udinese! Partiti!



Partita bloccata e noiosa per ora, le due squadre hanno una paura tremenda di perdere!






Calcio d'angolo per l'Udinese, sprecato... La Juventus riparte in contropiede e si rende pericolosa, ma il tutto si trasforma in un nulla di fatto!



Fino a qui meglio l'Udinese. La Juventus invece sembra stanca e aspetta l'avversario. Comunque una partita davvero molto chiusa





Bella la giocata sulla fascia da parte di un giocatore dell'Udinese, anche se purtroppo si è concluso in un nulla di fatto:






Attenzione! BRUTTO FALLO! 30° del primo tempo! Punizione dal limite per la Juventus ma davvero brutto fallo, vediamolo:


La conclusione seguente di Pirlo però lascia molto a desiderare, peccato era una buona occasione!





Attenzione! Siamo al 40° minuto! Prima vera occasione della partita! Abdi riceve, entra in area! SPARAAAA!... Parata! Brutto il tiro!.. Fa tutto bene ma manca la conclusione, peccato.





Bloccata, bloccatissima questa partita. 1 minuto di recupero ma probabilmente si trascinerà fino la fine del primo tempo senza altro da aggiungere!




E infatti arriva ora il fischio dell'arbitro! 0 a 0 alla fine del primo tempo, partita noiosissima fin'ora. Speriamo in una ripresa diversa






Vediamo qualche statistica di questo primo tempo:


Udinese che ha la meglio sia come possesso palla che come tiri. Si può notare bene dal numero di tiri in porta quanto è difficile oggi trovare spazi!

A tra poco con il secondo tempo!





2° Tempo:

Tutto è pronto per la ripresa! Ecco il fischio dell'arbitro:






Attenzione! Subito un occasione per la Juventus! Palla sul secondo palo per Quagliarella! IL TIROOOO


Nulla di fatto, diagonale sbagliata! Peccato perchè oggi sarà difficile avere altre occasioni così nitide!



Iniziano i primi cambi al 60° minuto!



Non cambia praticamente nulla nelle formazioni, dentro Asamoah per Isla nell'Udinese e Krasic per Giaccherini nella Juventus!



Partita che come nel primo tempo è molto chiusa, anche se ora la Juve è uscita un po' dal guscio e gestisce un po' di più il pallone! Comunque davvero una partita noiosa fino a qui.


Altri due cambi al 75° intanto!



Fuori Abdi, dentro Floro Flores per l'Udinese. Vucinic per Pepe invece nella Juventus. Un altra volta non cambia di fatto nulla nelle formazioni!





ATTENZIONE! Matri all'80° si crea un occasione dal nulla vediamo!  Incredibile, arriva davanti al portiere grazie ad un fortunato rimpallo ma.......



Sbaglia tutto! Incredibile palla fuori, rilancio dal fondo per l'Udinese.




Partita che si sta portando al termine quasi senza emozioni. Attenzione però... OCCASIONE UDINESE!.. FLORO FLORES ENTRA IN AREA... VA AL TIRO!...


Nulla di fatto, ancora una volta! Incredibile, la palla non vuole proprio entrare, ultima occasione della partita?




E infatti ecco il triplice fischio, Juventus 0 - Udinese 0!


Udinese brillante nel primo tempo, cala nel secondo. Juventus invece che è risultata stanca, probabilmente a causa della partita di Coppa in settimana! Uno 0 a 0 che non serve a nessuna delle due squadre.




Vediamo qualche statistica e le pagelle:


Possesso palla in favore dell'Udinese, come i tiri in porta. Partita molto chiusa come si può vedere dai soli 8 tiri in totale fatti in tutta la partita!


Ben pochi sopra la sufficienza oggi! Bene la difesa e gli esterni, il resto della squadra non c'è stata. 



Un po' meglio la media dell'Udinese, Dove risultano insufficienti gli attaccanti, che non hanno totalmente demeritato. Battocchio invece sopresa della giornata, 7 meritato! Buona partita nonostante tutto dell'Udinese!




Fifa 12 ha deciso! E secondo voi come finirà l'anticipo di serie A?

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings