21 gen 2012

Inter Lazio Ep. 7

1 commenti
E rieccoci per la solita rubrica settimanale! Anche questa giornata ci occuperemo del posticipo di serie a, Inter-Lazio che si giocherà domenica 22 gennaio alle 20:45!
Questa partita l'abbiamo giocata in un modo un po' particolare! 4 dei vostri (fantastici) blogger si sono incontrati una sera e... Hanno fatto un fantastico 2 contro 2!! 

Ma presentiamo ora la partita a modo nostro, come sempre:





Inter in maglia casalinga, classica, nero-azzurra. Lazio invece in maglia ospite bianca!




 

Inter in netta ripresa! Viene da una vittoria dal derby milanese ed è quinta proprio ad un punto dalla Lazio! Inoltre in settimana ha passato il turno di Coppa Italia contro il Genoa! La squadra sarà provata dalla partita di appena 3 giorni fa?





Lazio invece viene da due partite "facili". Una con l'Atalanta, vinta 2 a 0. La precedente invece col Siena, una partita semplice, che però è finita 4 a 0 per i bianconeri! 

Una partita che vale quindi il quarto posto in classifica! Una sfida che sarà ricca di emozioni! 


Ma vediamo ora le formazioni titolari:


Squadra di casa con un 4-4-1-1 molto protetto! J. Cesar in porta, difesa con Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo. A centrocampo iniziano le sorprese con poli in mezzo al campo e Alvarez sulla fascia sinistra, Cambiasso e Zanetti completano il centrocampo. Trequartista Sneijder che dopo la partita di Coppa Italia viene quindi riproposto nello stesso ruolo!
A completare, unica punta Pazzini che ha quindi un ruolo fondamentale!



Lazio più spregiudicata con un 4-3-1-2. Marchetti in porta, Radu, Diakitè, Biava e Konko in difesa (ricordiamo l'assenza di Dias per infortunio). Centrocampo composto da Ledesma, Gonzalez e Lulic.
Hernanes recupera invece dal suo infortunio e viene schierato come trequartista dietro a Rocchi e Klose! Ancora panchina per Cissè!


Godiamoci l'ingresso in campo delle due squadre!



Mozzafiato la vista sullo stadio, il Giuseppe Meazza, la scala del calcio!




1° Tempo:
Ed ecco il fischio iniziale! Parte la sfida, Inter Lazio!


Arbitro della sfida Alessandro Vecchiocina.



Parte bene la Lazio che costringe in difesa la squadra di casa. L'Inter sembra un po' in affanno e sono gli ospiti a dirigere il gioco. Attenzione! Grande occasione laziale! Rocchi mette palla in profondità per Klose, che scatta sul filo del fuorigioco, arriva davanti alla porta ma la spara addosso a Julio Cesar:




Dopo l'occasione la Lazio cala un po' il ritmo e l'Inter prende piede. Attenzione Sneijder viene atterrato in area! Rigore? SI! SI! Calcio di rigore! Sacrosanto!

Pazzini si presenta sul dischetto, sembra molto tranquillo. PARTEEEEEEEEEEEEEEEEE......



RETE! RETE! RETE! RETE! Al 16° minuto, Pazzini fa 1 a 0 Inter! Incredibile, partita fin qui dominata dalla Lazio ma è l'Inter in vantaggio!



La Lazio sembra non subire il calo psicologico, continua ad attaccare come all'inizio ed a fare la partita! ATTENZIONE! Incredibile fiammata di Rocchi da fuori! J. Cesar c'è e respinge in calcio d'angolo!




Vediamo il calcio d'angolo seguente, Palla scodellata in mezzo, COLPO DI TESTA! TRAVERSA!!.. ATTENZIONE KLOSE SULLA RESPINTA!............


RETE RETE RETE RETE RETE!!! KLOSEEEEEEE!!... Subito Lazio al 23° ristabilisce la parita! Goal da rapinatore d'area dell'infallibile Klose! 1 a 1, palla al centro!


Ora la partita è un po' bloccata a centrocampo. Le azioni sono impalpabili e le manovre vengono spezzate sul nascere. ATTENZIONE! Palla in profondità dell'inter! Fuorigioco! Peccato era una bella occasione:





Azioni sporadiche e lasciate alle iniziative dei singoli ormai. L'inter imposta la partita sulla difensiva, sarà stanca dalla Coppa Italia? La Lazio invece non trova spazi e cerca di pungere nelle ripartenze.
Attenzione occasione Lazio! No! No! Un altro fuorigioco! Incredibile!





ATTENZIONE! RIPARTENZA INTER!.. Ma è incredibile!!!! UN ALTRO FUORIGIOCO! INCREDIBILE! Cosa stanno combinando gli attaccanti??





Il primo tempo è tutto qui. primi 25 minuti di qualità, con 2 goal e azioni da una parte e dall'altra, gli altri 20 invece offrono una partita bloccata, con azioni dei singoli e un mare di azioni fermate per fuorigioco!

Comunque la Lazio è apparsa brillante e convinta, mentre l'Inter sembra stanco e provato e gioca sulla difensiva, cercando il possesso palla (sterile) e le ripartenze. 

Vediamo le statistiche di questo primo tempo:



Partita tutto sommato equilibrata, sia per tiri (uno in più per la Lazio ma fuori dallo specchio della porta) che per possesso palla (leggermente in vantaggio l'inter in questo). Fallosi gli ospiti che hanno anche 2 ammoniti.
Ora 15 minuti di pausa, torniamo a breve con il secondo tempo!





2° Tempo:
Rieccoci con il secondo tempo del posticipo della 19° giornata del campionato di serie A!


Possesso palla Lazio, vediamo come sarà questo secondo tempo!

Attenzione! Subito occasione Lazio! Numero di Rocchi che entra in area, ma sparacchia sul portiere, peccato ha fatto tutto bene tranne la conclusione:

Un grande J. Cesar fino adesso comunque che tiene in piedi baracca e burattini!



Partita che segue la falsa riga del primo tempo, chiusa, con l'Inter che si difende bene e fa possesso palla ma, attenzione! PAZZINI ENTRA IN AREA!.. ATTERRATO!! UN ALTRO RIGORE! Giustissimo anche questo!


Si presenta di nuovo Pazzini sul dischetto! Anche questa volta impassibile e sicuro di se... Parteeeeeee....


PARATAAA!!! Incredibile! Pazzini batte un bel rigore ma Marchetti ci arriva e la respinge! INCREDIBILE! L'inter spreca il possibile vantaggio al 66° del secondo tempo!


Dopo il rigore quasi più nulla, siamo al 72° minuto ed i due allenatori decidono quindi entrambi per un doppio cambio


La Lazio inserisce Cissè e Matuzalèm per Gonzalez e Rocchi! Grande partita soprattutto di quest'ultimo.

Inter invece che sostituisce Sneijder e Pazzini per Milito e Castaignos, passando così ad un 4-4-2 più convenzionale! 




Occasione Inter! Su un primo tiro del neo entrato Castaignos, parato da Marchetti, si avventa Pazzini, che era però in fuorigioco al momento del tiro! Peccato! Ennesimo errore di posizionamento da parte degli attaccanti.






ATTENZIONE! RIPARTENZA LAZIO! Palla in profondità per Cissè, a tu per tu col portiere! IL TIROOOOOOOOOOO!...


RETE RETE RETE RETE RETE!! Cissè torna così al goal in una delle partite più importanti dell'anno!! E partendo dalla panchina! INCREDIBILE! All 83° minuto Lazio in vantaggio! E con l'Inter molto provato dalla seconda partita in 3 giorni! Saranno in grado di reagire i padroni di casa?




La Lazio ora si difende, l'Inter cerca il pareggio con le ultime forze residue ma è un tentativo davvero disperato! La partita sembra in cassaforte per i bianco-celesti.

E Infatti arriva il triplice fischio! Nessuna emozione negli ultimi 10 minuti e Lazio che porta a casa i 3 punti in trasferta contro una buona Inter che non ha demeritato ma era chiaramente in deficit di fiato!





Lazio che giustamente festeggia, Inter che esce comunque a testa alta da questo incontro!




Vediamo dunque un po' di statistiche e le pagelle delle due squadre:


I due subentranti Castaignos e Milito insufficienti! Migliore in campo Julio Cesar, che ha compiuto davvero dei miracoli in più occasioni!



Grande la partita di quasi tutti i giocatori laziali! Cissè entra a partita iniziata e segna! Klose invece si conferma il cannoniere che è! Grande partita anche di Diakitè, leader difensivo!
Marchetti migliore in campo, anche lui salva il risultato più volte, soprattutto in occasione del rigore parato a Pazzini!



E ora qualche statistica: praticamente identiche al primo tempo, ancora una volta la Lazio vince in numero di tiri in porta (anche sta volta 1 tiro in porta in più) mentre l'Inter ha a suo favore il possesso palla (3 punti percentuali). Si confermano fallosi i bianco-celesti di questa partita!


Fifa 12 ha deciso! Inter-Lazio finirà 1-2! E secondo voi? Come finirà il posticipo di domenica?

Una risposta finora.

  1. Darth Zanna ha detto:

    Continua così che ci porti fortuna

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings