08 gen 2012

Batman Arkham City

0 commenti

Batman Arkham City

Batman AC si presenta così, con il nostro amato Bruce Wayne in mezzo alla pioggia circondato da pipistrelli. Già ci lascia piacevolmente stupiti quando allo schiaccare dello start il nostro caro batman si lancia giù dalla sporgenza in un'estasi di schizzi.


Si inizia!
Pronti via selezioniamo difficile e iniziamo a giocare. La prima scena ci si presenta una banda di ladri ed ecco la nostra maschera pronta ad intervenire ma.... non siamo batman! Siamo Catwoman!
 

Batman Arkham City

Combattimento da paura
Primo combattimento subito tosto. A questa difficoltà i nemici non si tirano giu tanto facilmente e il tempismo giusto è una cosa che deve essere molto raffinata. Comunque stupisce ancora una volta una fluidità che era solo anticipata dal primo capitolo e che in questa è stata migliorata decisamente! Oltre alle varie migliorie, restano ancora le mosse speciali utilizzabili dopo gli 8x, i contrattacchi e sono state aggiunte nuove mosse e nuove scene durante le kill. Veramente credo che sia uno dei giochi che offre il miglior stile di combattimento esistente, fenomenale!!

Batman Arkham City
Ecco che fine fanno i brutti ceffi!


Prime scene

Eccoci qui pronti a conquistare arkham city con la nostra oratoria quando intervengono delle unità speciali che ci arrestano....

Batman Arkham City

Tristemente legati sulla sedia non perdiamo tempo e ci sleghiamo dondolandoci delicatamente..

Batman Arkham City

Ma quello che ci aspetta fuori non è un futuro da supereore, bensì veniamo trattati come feccia della società, senza un apparente motivo..

Batman Arkham City


Cosa mai avrà fatto il nostro supereroe?

Batman Arkham City
Il povero Bruce viene maltrattato


Batman Arkham City



La città


Batman arkham city amplia la, già non piccola, zona di Asylum, dandoci come mappa tutta la città di Arkham. Già le prime occhiate alla città lasciano senza parole per l'ottimo lavoro grafico fatto dalla Rocksteady che ha sicuramente preso nel segno. La libertà che traspira dalla mobilità del nostro personaggio è davvero tanta, possiamo andare ovunque ci viene permesso dalla nostra fantasia, tra batrampini, salti, planate, abbiamo veramente di che sbizzarcirci, ottimo davvero!



Batman Arkham City


Batman Arkham City



Missioni secondarie
Si sa batman già dal primo titolo ci ha abituato a intendere l'esplorazione parte non secondaria alla trama e anche in questo secondo capitolo il copione non cambia. Indovinelli da risolvere sono presenti su tutta la mappa, ma sono presenti anche tante missioni secondarie per non rendere unilaterale la direzione del gioco. Insomma il gameplay si espande a macchia d'olio con tanto di guadagnato per noi che usufruiamo di tutte queste piccole/grandi chicche.
Batman Arkham City
Bane ci fa un'offerta

Per quanto riguarda la trama sin dal primo titolo Batman cerca sempre di sottolineare l'aspetto anche psicologico del personaggio trasformando un picchiaduro in un gioco ben più complesso con fasi di dialoghi davvero coinvolgenti.

Un occhio al menù
Mi aspettavo qualcosa di fantastico per il menu e questo che ci troviamo di fronte di certo non delude le aspettative. Durante i combattimenti e durante le missioni secondarie otterremo dei punti esperienza che possono essere spesi per migliorare i nostri gadget o per aumentare le nostre tecniche di combattimento e altre decine di skill. Di sicuro anche il leveling del personaggio è stato ben curato per far scegliere una strada al giocatore che rispecchi più le sue caratteristiche.




Batman Arkham City
Batman Arkham City




Conclusione
Insomma un titolo che sa offrire divertimento, ottimi combattimenti, grafica eccellente, trama appassionante, cosa volete di più? Pronti a diventare leggenda?

Batman Arkham CityBatman Arkham City



Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings