14 dic 2011

Need For Speed: Undercover

0 commenti
Console: PC  
Trattazione Online: No
Anno: 2008
Sviluppatore: EA Black Box
Publisher: Eletronics Art



Dateci il vostro parere!



Cenno Alla Trama
Per una volta vestiremo i panni non del fuggitivo ma del polizziotto. Infatti, come suggerisce il titolo, in nfs undercover ci troveremo dalla parte opposta della barricata e il nostro scopo sarà quello di catturare una banda di racers. Penserete che allora sarete graziati dalla polizia che non cerchera di ostacolarvi. Sbagliato, essendo sotto copertura, la polizia non vi darà tregua e cercherà di fermarvi a tutti i costi.




Modalità di gioco
Le modalità di gioco che offre questo titolo sono molteplici. Oltre alla solita modalità sprint e circuito sono presenti nuove modalità di gioco interessanti. Intanto è presenta una modalità testa a testa dove vi sfiderete contro un solo avversario e l'obbiettivo è quello di rimanere in testa per un arco di tempo. Questa modalità lascia libero il giocatore di scegliere il percorso migliore per recuperare o tener dietro il suo avversario. La stessa modalità ma potenziata ci si ripresenta nelle gare all'ultimo respiro contro il traffico. Sempre una gara contro un solo avversario dove lo scopo è di restare in testa fino allo scadere del tempo o dominare la gara distanziando l'avversario 300m. Oltre a queste tipologie di gare esistono le modalità per sfidare la polizia. Quindi distruggere N veicoli della polizia, sfuggire alla polizia, non farsi catturare e altre modalità di questo genere. Queste offrono ancora libertà al giocatore che potrà scegliere quale strada prendere dei nuovissimi 175 km (maggior numero di km realizzati dalla casa) di strade.

Ma non è finita qui! Le nuove sfide prevederanno che voi distruggiate le auto dei racers che state cercando di inseguire e questo vi darà del gran filo da torcere.


Level up, level up!
In questa edizione è presente una modalità di potenziamenti molto interessanti. Ogni gara vi darà infatti oltre ad un obbiettivo base, un obbiettivo dominazione. Questo obbiettivo può essere un tempo in cui finire il tracciato o altri obbiettivi secondari e per ogni gara dominata riceverete un bonus del tutto casuale riguardo a una delle seguenti categorie.

 
Ma non è finita qui. Ogni gara vi dà dei punti reputazione che vi permettono di salire di livello. Ogni livello sblocca oltre a nuove gare e nuovi potenziamenti per i veicoli, anche dei potenziamenti ulteriori per uno dei vostri componenti.

Potenziamenti, che goduria!
Dimenticatevi minigonne, neon e casse enormi nel cofano, qui si va dritto al solo. Possiamo potenziare il nostro veicolo si, ma solo nelle prestazioni e applicando un body kit. Nulla di fenomenale, ma almeno è presente un minimo di personalizzazione. Altra personalizzazione eseguibile è il colore e questo è fondamentale anche per la ricercatezza.



Polizia che rottura, ora ti spezzo!
Superando il limite di velocità, distruggendo oggetti, provocando incidenti, insomma guidando in maniera lievemente spericolata aumenteremo il nostro livello di ricercato. Man mano che il livello di ricercato aumenta avremo veicoli sempre migliori e più prestanti che ci inseguiranno per tutta la città. State già per rinunciare? State per essere catturati e non sapete come svignarvela? Proprio per voi ecco gli spezza inseguimento degli aiuti (come ponteggi mal costruiti, gru lungo la strada) che vi aiuteranno a seminare tutte le volanti che vi inseguono, ma vi possono aiutare anche semplicemente contro i vostri avversari in una gara! Utili!!


Stile di guida, wow.
Passano i primi due minuti e ti ritrovi a derapare in curva manco stessi facendo una passeggiata con un gelato sugli Champs-Elysèes. Infatti la nuova modalità di guida permette di eseguire derapate controllare in maniera quasi millimetrica e questo permette fin da subito una grande godibilità del gioco. La velocità si fa già sentire e il mondo si distorce già a 225km/h dando quell'impressione di star andando troppo veloci! Di sicuro le curve vengono impostate perfettamente semplicemente rilasciando l'acceleratore (frenare, almeno all'inizio non sarà necessario) e questo è un ottimo banco di prova per la difficoltà che man a mano si incrementa col salir di livello e con il potenziarsi delle auto.

Commento conclusivo
Il gioco offre di sicuro grande sicurezza e una giocabilità molto molto vasta. La realizzazione della città risulta davvero splendida e i dettagli sono molto curati, di sicuro una realizzazione pregevole.

Grafica: 8
Sonoro: 7
Gameplay: 8
Longevità: 8
Voto complessivo: 8


Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings