13 dic 2011

Formula 1: 2011

0 commenti

Console: PC
Sviluppatore: Codemasters Birmingham
Publisher: Codemasters
Genere: Simulatore di guida





 





Cercavate la velocità, l'adrenalina e qualche scuderia da umiliare? Ecco il gioco per voi! Ma non credete che sarà facile diventare i numeri 1. La nostra carriera come sempre comincia con una auto di seconda fascia (se volete guidare una ferrari, dovete dimostrarne le capacità). La nuova modalità di gioco, in stile dirt, ci farà vivere in prima persona la vita di un pilota. Dalla scelta del casco, al controllare le proprie email, possiamo in qualche modo vivere l'esperienza di un pilota.





Mettiamo su Km e Km...
Avete sempre pensato che le prove e le qualifiche fossero la parte inutile della formula 1? Sbagliato! Questa serie offre dei bonus di ricerca e sviluppo per il compimento di determinati obbiettivi che vi verrano dati a ciascuna prova. Così vi stimolano a correre, correre e correre!


Un gioco da ragazzi?
Ma la cosa più sensazionale di questo gioco non è ancora arrivata. Incredibile ma vero, la cosa migliore del gioco è lo stile di guida. Soprattutto se scegliamo le modalità di gioco più difficili ci troveremo davvero di fronte a difficoltà derivanti da gomme non in temperatura a scelta delle gomme sbagliate. Infatti le ultime gomme con cui terminiamo le qualifiche saranno quelle usate in gara, vedete di non rimanere sui cerchioni..

Mamma guarda, viaggio nel tempo!
Tutti i giochi di codemasters ultimamente possiedono questa fantastica modalità: premendo Select potremo "riavvolgere" la gara e riprovare ad affrontare quella tanto agognata curva che ci ha fatto mandare all'aria tutta la gara, ma attenzione non va abusata! A seconda della difficoltà scelta infatti avremo la possibilità di tornare indietro solo un numero limitato di volte, quindi guardatevi bene dal voler esplorare i campi coltivati con una monosto da f1.


Va che ti prendo la scia!
Inoltre in questa edizione sono presenti sia l'uso del kers, sia quello dell'ala mobile che danno enormi vantaggi. In qualifica potremo veramente abusarne per dare il meglio di noi sul singolo giro. In gara danno un vantaggio enorme quando si è dal 2° posto in giu. Se si è primi occhio alle ali mobili che si abbassano.



Pioggia, mai vista così!
Infine un encomio particolare lo merita la reazione della macchina alle varie condizioni atmosferiche. La realizzazione della pioggia resta un lavoro di alto livello e il cambiamento sulla macchina si sente davvero. Un gioco che di sicuro renderà felici sia i videogiocatori incalliti dal facciamo la corsa completa, sia chi vuole semplicemente divertirsi per diventare il numero 1.

Conclusioni
A mio personale parere la codemasters sta ridando verve a categorie di videogiochi tristemente abbandonate a se stesse dando la possibilità di godere titoli veramente ben fatti. Buon lavoro!

Grafica: 8
Sonoro: 8
Longevità: 9
Gameplay: 8
Voto complessivo: 8  

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings